gb
_circolo I news I storia I cariche sociali I staff I attivita' giovanili I photo gallery I pro shop I ristorante
gb

NEWS ARCHIVIO NEWS
Archivio News anno: 2011



11-12-2011
NEWSLETTER e Comunicazioni Varie
Abbiamo la vostra mail corretta?

Al fine di migliorare il servizio di comunicazione con i soci, oltre all'aggiornamento del sito, il prossimo anno vorremmp potenziare le comunicazioni via mail tramite le newsletter periodiche cominciate la scorsa estate, ma anche con ulteriori e più rapide comunicazioni dirette e di vita del circolo. Se volete usufruire dei servizi oppure nei mesi scorsi non vi è arrivata nessuna comunicazione dal Circolo, comunicateci o controllate se l'indirizzo mail che abbiamo in archivio è quello corretto, altrimenti inviatecelo al nostro indirizzo brianzagolf@tin.it. Grazie



11-12-2011
SABATO 17 DICEMBRE 2011
Ultima serata pre natalizia

Maurizio e Tonino propongono l'ultima serata prima delle festività natalizie, SABATO 17 DICEMBRE. In allegato trovate il programma della serata.Scarica il PDF


7-12-2011
CHIUSURA FESTIVITA' NATALIZIE
Riapertura GIOVEDI' 5 GENNAIO ...

Il Circolo rimarrà CHIUSO per la tradizionale pausa per le festività natalizie da VENERDI' 23 DICEMBRE 2011 a MERCOLEDI' 4 GENNAIO 2012. In caso di nevicate e percorso coperto da coltre di neve, l'apertura verrà fatta slittare a MERCOLEDI' 11 GENNAIO 2012.
Il Ristorante riprenderà la sua attività da SABATO 28 GENNAIO, mentre dalla riapertura sarà regolarmente garantito il servizio BAR / TAVOLA FREDDA. Scarica il PDF


4-12-2011
PERCHE' NON SFRUTTARE L'INVERNO PER MIGLIORARE IL TUO GOLF?
Alcune proposte del PRO NUCCIO GIORDANO!

L'inverno può essere certamente sfruttato, col tempo meno buono, per cercare di migliorare il proprio gioco in attesa della primavera. Questo anche per riuscire magari a divertirsi di più, abbassare i propri score nelle gare del prossimo anno o magari riuscire finalmente a sconfiggere l'amico invincibile. Nell'allegato troverete alcune proposte di MINI CLINIC che vengono proposte dal PRO NUCCIO GIORDANO. Successivamente verranno presentate anche delle soluzioni da parte degli altri PRO, CARLO ZAPPA e PAOLA QUARTANA. BUON LAVORO!!

Per quanti fossero poi interessati ad una golf clinic "tradizionale", NUCCIO GIORDANO propone dal 19 al 24 GENNAIO una Golf Clinic presso il SAN DOMENICO GOLF in Puglia. Per informazioni lo potete contattare al 34784411934.Scarica il PDF


4-12-2011
SABATO 10 DICEMBRE
"Serata del Bollito"

Nuova serata organizzata da MAURIZIO e TONINO e dedicata questa volta al BOLLITO. Il programma della serata ...Scarica il PDF


15-11-2011
SONDAGGIO GRADIMENTO
Un parere per migliorare il Circolo!
Consegnate 84 schede!

SE ANCORA NON L'AVETE PRESENTATA, CONSEGNATELA SUBITO ALLA RIAPERTURA DEL CIRCOLO! GRAZIE.
Il Consiglio Direttivo, al fine di valutare il gradimento dei vari servizi offerti dal Golf Brianza Country Club, nell'ottica di individuare i margini di miglioramento, chiede la collaborazione anche dei Soci per una valutazione generale. E' stato pertanto preparato un SONDAGGIO DI GRADIMENTO, il cui modulo potrete trovare in Segreteria e che vi preghiamo di compilare e depositare nell'apposita urna. Il questionario è anonimo, si richiede soltanto la tipologia di associazione, oltre ad una firma per controllo di chi ha già espresso il giudizio. Se poi non l'avete ricevuto a casa e lo volete comunque spedire via mail, richiedetene copia tramite la vostra mail esatta e rispeditelo a f.alajmo@brianzagolf.it. Grazie a quanti vorranno dedicare un minuto del loro tempo.


14-11-2011
VENERDI' 2 DICEMBRE 2011
Menù Cena Sociale di fine anno.

La tradizionale cena di fine anno si svolgerà VENERDI' 2 DICEMBRE (un pò in anticipo per evitare il ponte dell'Immacolata ed il full di cene la settimana prima di Natale ...). Durante la serata si svolgeranno le tradizionali premiazioni del Campionato Sociale Scratch e degli SCORE D'ORO e SCORE D'ARGENTO. Nell'allegato trovate il menù della serata.Scarica il PDF


6-11-2011
MARCO RICORDINI passa al GOLF CREMA!
Terminata la collaborazione col Golf Brianza.

Si conclude dopo due anni e mezzo la collaborazione con MARCO RICORDINI, che ha ricoperto il ruolo di Segretario Sportivo. Passa alla direzione del GOLF CREMA, ed a lui va il saluto ed il ringraziamento del Golf Brianza insieme ad un "in bocca al lupo" per la nuova esperianza lavorativa, certi che il periodo al Golf Brianza sia stato di buon insegnamento per la sua crescita professionale.


5-11-2011
SOLO N9VE BUCHE - Golf Brianza Winter Tour
GIAN LUCA SCHMIDT e PAOLO CODARIN i vincitori!

CONCLUSIONE
Con il recupero dell'assegnazione punteggi in occasione della gara GIGOLD GOLF TOUR, si è conclusa non senza colpi di scena la prima edizione del SOLO N9VE BUCHE - GOLF BRIANZA WINTER TOUR, disputatosi a Novembre dello scorso anno per le prime 4 prove, ed ad inizio stagione 2012 per la conclusione. Cn l'ultima prova stravolgimento nelle classifiche che hanno visto in prima categoria prevalere GIAN LUCA SCHMIDT (55pt. - G.C. BAROLO) di un solo punto su ALESSANDRO PISTOIA (54 pt. - G.C. MILANO), in testa prima dell'ultima prova, ed ALBERTO PISTOIA (47 pt. - CTL3) che non è riuscito a sfruttare il passaggio di categoria all'ultima prova.
In seconda categoria, invece, successo più tranquillo per PAOLO CODARIN (56 pt. - G.C. BRIANZA) che ha sfruttato sia il passaggio di categoria del precedente leader (Alberto Pistoia), sia i doppi punti dell'ultima prova, che il bonus partecipazione essendo stato uno dei giocatori sempre presenti al circuito.
A conferma del successo del circuito, hanno partecipato complessivamente 318 giocatori, di cui 74 hanno disputato almeno 3 prove.
Appuntamento al prossimo novembre per la seconda edizione, ricordando comunque in primavera il tradizionale circuito SOLO N9VE BUCHE con tappe al GC. BRIANZA, G.C. CAMUZZAGO, G.C. VILLA PARADISO, mentre ad autunno la novità di quest'anno con il circuito presso il G.C. BRIANZA ed il G.C. LECCO.

QUINTA PROVA
Siamo quasi al termine dell'edizione 2011/2012 del SOLO N9VE BUCHE GOLF BRIANZA WINTER TOUR, che avrà un finale diverso per recuperare la prova annullata per la neve. Infatti la conclusione, prova che assegnerà punteggi doppi, quindi con possibilità di ribaltoni in classifica, sarà la gara GIGOLD GOLF TOUR, che si disputerà SABATO 24 MARZO. In allegato la classifica aggiornata.

TERZA PROVA
Prosegue con successo il primo appuntamento con il nuovo circuito invernale, che anche nella terza tappa ha visto più di 120 partecipanti sebbene ci sia stata una forte brinata notturna che ha forzatamente limitato i posti a disposizione. Al momento sono ben 210 i giocatori che hanno partecipato ad alemno una prova, e sono stati assegnati i primi punti bonus partecipazione che hanno smosso le classifiche generali. Sabato 26 Novembre ultimo appuntamento per il 2011, poi ci si ritroverà a fine Febbraio 2012 per le ultime due prove, ricordando che all'ultima tappa verranno assegnati punteggi doppi! In allegato la classifica provvisoria completa.

SECONDA PROVA
Seconda tappa del circuito e grosso successo in fatto di partecipazione con ben 139 partecipanti! Al momento in testa alla classifica di prima categoria troviamo BRUNO BARBARO, con 20 punti, sfuttando nella prima prova anche il bonus per la classifica lorda. Nella seconda categoria in testa a pari merito i due vincitori delle tappe, FEDERICO CESANA e NICOLA CARMINUCCI, entrambi con 15 punti. Dalla prossima prova di sabato, si potranno cominciare ad acquisire i punti bonus per partecipazione. In allegato la classifica provvisoria completa.

PRIMA PROVA
E' cominciato sotto l'acqua il nuovo circuito invernale SOLO N9VE BUCHE - Golf Brianza Winter Tour 2011/2012, iniziativa per vivacizzare le corte giornate autunnali ed invernali del sabato, consentendo agonismo a chi ha ancora un pò di voglia di gareggiare, e lasciando comunque campo libero a chi vuole comunque giocare fuori gara. Debutto altamente "britannico" con una pioggerellina che non ha i 47 intrepidi golfisti. Appuntamento a sabato prossimo per la seconda tappa, da non perdere ... (per ora le previsioni meteo sono buone ...). In allegato la classifica la punti provvisoria.

Scarica il PDF


5-11-2011
ULTIMA ORA
GRANDE FEDE!
Conclude al 7° posto nel ranking del Challenge Tour!

Grazie all'11° posto nella finale disputatasi presso il G.C. SAN DOMENICO, FEDERICO COLOMBO ha completato al 7° posto nel ranking del Challenge Tour, garantendosi così per il prossimo anno la carta per disputare il circuito di livello superiore, ossia l'EUROPEAN TOUR. Avrà così modo di tornare nel Tour che l'ha visto impegnato nel primo anno di Professionismo, tornandoci ora con due importanti anni di esperienza e maturazione nel Challenge Tour. Lo vedremo pertanto al fianco degli altri Italiani, FRANCESCO MOLINARI, EDOARDO MOLINARI, MATTEO MANASSERO, LORENZO GAGLI ed ANDREA PAVAN che anche lui ha acquisito la carta vincendo tra l'altro proprio la finale al SAN DOMENICO. BRAVO FEDE!!!!


5-11-2011
SABATO 12 NOVEMBRE
Serata "OSS BUSS"

Novità nelle serate organizzate da MAURIZIO e TONINO, che organizzano questa volta una serata dedicata a "RISOTTO e OSSOBUCO". In allegato il programma della serata.


30-10-2011
SABATO 5 NOVEMBRE
"Serata del Bollito"

Nuova serata organizzata da Maurizio e Tonino, questa volta dedicata al Bollito. Nell'allegato il programma della serata.Scarica il PDF


26-10-2011
MARTEDI' 1 NOVEMBRE
CIRCOLO APERTO!

In occasione della festività del 1 Novembre, il Circolo rimarrà aperto sia MARTEDI' 1 NOVEMBRE che negli altri giorni della settimana senza effettuare il giorno di chiusura. Martedì si svolgerà la terza ed ultima prova THE EXCLUSIVE GOLF CHALLENGE.
Ai Soci Feriali del Golf Brianza, che volessero venire a giocare, verrà fatto pagare un green fee convenzionato feriale invece che festivo.

 



19-10-2011
DOMENICA 23 OTTOBRE
Seconda giornata di prevenzione presso il Golf Brianza

La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sarà presente nuovamente con il suo camper presso il Golf Brianza per effettuare delle visite mediche di prevenzione. Le visite verranno effettuate nel primo pomeriggio, previo prenotazione presso il camper stesso.Scarica il PDF


12-10-2011
BRIANZA NEWSLETTER
Ottobre 2011 - n° 3

Pubblichiamo il nuovo numero della newsletter del Golf Brianza, con le utlime novità del Circolo. Scarica il PDF


8-10-2011

SABATO 22 OTTOBRE 2011
SERATA del BOLLITO + TRIPPA


Proseguono le serate organizzate da Maurizio e Tonino. In questa occasione abbinata BOLLITO + TRIPPA. Prenotazioni al 347/2770620. Guardate il menù dell serata nel pdf.

Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

5-10-2011
GIUSEPPE GIORDANO (detto NUCCIO)
Nuovo Pro al Golf Brianza ...

... in sostituzione di ALBERTO BALLARIN, che si riavvicina a casa nel varesotto, ed al quale vanno i ringraziamenti del Circolo per l'attività svolta quest'anno. NUCCIO GIORDANO, classe '61, è maestro dal 1981, ha prestato la sua opera presso il Golf VEVOLA (Francia - estati dal 1982 al 1993), G.C. MOLINETTO (82/85), G.C. MODENA (86/96), G.C. PARCO DEI COLLI (97/99), G.C. VARESE (2000/2005). dal 2009 è anche Coach Regionale Responsabile  dell'attività giovanile per la Liguria. Ultimamente era impegnato presso il GOLF CAMUZZAGO, Sarà inizialmente presente nelle giornate di DOMENICA, LUNEDI' e MERCOLEDI' in quanto sta collaborando anche con il GOLF SERRAVALLE. Da Domenica pomeriggio sarà possibile prenotare le lezioni, telefonando sia al numero del Pro-shop, 039/2917037, che al numero diretto 348/4411934.


26-9-2011
LILT - Giornata di Prevenzione presso il Golf Brianza
GIOVEDI' 29 SETTEMBRE , dalle ore 12.00 alle ore 16.30, sarà a disposizione un medico per visite dermatologiche per la prevenzione dei tumori cutanei.Scarica il PDF


25-9-2011
SABATO 8 OTTOBRE 2012
Serata del Bollito!!

Con l'autunno ecco arrivate le classiche "Serate del Bollito" organizzate da Maurizio e Tonino. Come sempre programma della serata allegato, necessaria la prenotazione al 347/2770620.Scarica il PDF


24-9-2011
QUOTE ASSOCIATIVE 2012
Invariate rispetto all'anno in corso!

Per la prossima stagione, il Consiglio Direttivo ha confermato, lasciandole invariate, le Quote associative per la prossima stagione. Chi per la prima volta si volesse associare al Golf Brianza proveniente da un'altro Circolo, potrà usufruire della struttura già dal mese di ottobre senza nessuna integrazione. Per Neo Giocatori o Tesserati Liberi ricordiamo che oltre alla quota Campo Pratica, sarà poi possibile usufruire per due anni di Quote Neofita scontate rispetto alla quota piena. Dallo scorso anno, ricordiamo anche che sono riservate alcune tariffe agevolate, rispetto agli esterni, più precisamente per ISCRIZIONI GARE (del w.e.), noleggio GOLF CAR e Gettoni Campo Pratica.Scarica il PDF


10-9-2011
SABATO 24 SETTEMBRE 2011
GRAN GRIGLIATA MISTA

Tornati dalle vacanze, ecco le nuove serate a tema proposte da MAURIZIO e TONINO. Si comincia il Sabato 24 Settembre con una "GRAN GRIGLIATA MISTA". Visionate il programma nell'allegato ...Scarica il PDF


9-9-2011
NEWSLETTER GOLF BRIANZA
Settembre 2011 - n°2

Pubblichiamo il nuovo numero della Newsletter del Golf Brianza.Scarica il PDF


8-9-2011
CONVENZIONE per i SOCI del GOLF BRIANZA
"The Woodpecker"
English Pub, Whiskyteca, Sala da The

Nuova e particolare proposta per i Soci del Golf Brianza. "The Woodpecker" propone uno sconto del 15% su tutte le consumazioni ai Soci del Golf Brianza che abbiano voglia e piacere di fare una pausa di qualità. Il locale si trova a Vimercate, in via P. Colombo, 10. Scaricate il pdf di presentazione e se volete maggiori specifiche visitate il sito www.thewoodpecker.itScarica il PDF


4-9-2011
NOVITA' AUTUNNALE
SETTEMBRE ed OTTOBRE!
"GREEN FEE POMERIDIANO"

Novità sperimentale per i mesi di SETTEMBRE ed OTTOBRE. Visto il buon gradimento della promozione estiva, "GREEN FEE SERALE", proponiamo un'iniziativa similare anche per gli ultimi mesi con l'ora legale. Il GREEN FEE POMERIDIANO potrà essere acquistato dopo le ore 16.30 nel mese di SETTEMBRE, e dopo le ore 16.00 nel mese di OTTOBRE. Resta valida la possibilità di usufruire anche di un golf car. Visionate la locandina con le specifiche!Scarica il PDF


4-9-2011
CALENDARIO GARE 2012!
Iniziata la composizione della nuova stagione agonistica.

In elaborazione il Calendario Gare per la stagione 2012, già con inediti appuntamenti in programma. Ricordiamo a chi volesse confermare la gara della passata stagione o prevedere nuove sponsorizzazioni, di mettersi in contatto con il Sig. Francesco Alajmo per lo studio della miglior soluzione, sia come periodo che come formula di gara. Vi è anche la possibilità, per limitare i costi,  di diventare Title Sponsor di una o più tappe dei Circuiti che verranno ospitati (con gare nel w.e. o feriali), col vantaggio di essere inseriti in gare che prevedono al termine semifinali o Finali Nazionali ed estere. Ovviamente prima si opziona la data, con conferma entro fine anno, maggiori possibilità ci sono di trovare libera la data preferita.


30-8-2011
CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE "Trofeo Emilio Pallavicino"
Buona prestazione delle nostre compagini.
Ottimo 14° posto per i RAGAZZI a MARGARA.
Buon 23° posto per le RAGAZZE a VILLA CAROLINA

Si sono disputati i tradizionali CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE RAGAZZI con un soddisfacente risultato da parte delle nostre compagini. La squadra maschile, vincitrice lo scorso anno del CAMPIONATO di A2, quindi neopromossa, ha ottenuto un brillante risultato piazzandosi al 14° posto (su 35 squadre), confermandosi anche per il prossimo anno nella stessa categoria. Dopo le prime due giornate dove i nostri ragazzi hanno giocato un pò contratti, piazzandosi intorno alla 20^ posizione, al limite della retrocessione, nell'ultima giornata hanno sfoderato il loro riconosciuto carattere recuperando posizioni fino al 14° posto ed a pochi colpi dalla 10^ piazza. Punteggio finale di 702 colpi grazie ai risultati di ALESSANDRO CASELLI (82/76/71), un giro per carburare, poi l'accelerata decisiva, LORENZO SCALISE (78/77/76), la regolarità e sicurezza, ANDREA MAURI (78/(87)/78), buono, peccato solo il black out del secondo giorno, ed ALESSANDRO CIORBA ((85)/86/(85)), veniva da un mese di stop golfistico, doveva garantire risultati di sicurezza, e così è stato. La vittoria con 660 colpi è andata alla forte e favorita squada del ROYAL PARK.

Nel CAMPIONATO FEMMINILE, l'inesperta squadra delle nostre ragazze (due debuttanti su tre), ha comunque tenuto bene il passo raggiungendo una 24^ posizione (su 42 squadre) con un totale di 516 colpi, grazie all'ottima prestazione della "esperta" GIORGIA CARLETTI (81/82/79), mentre hanno tenuto bene e fatto una bella esperienza, la giovanissima KARLA VIGLIOTTA ((95)/(93)/91), ormai vicina ad essere una certezza, non una speranza, e VALENTINA RICCI (93/90/(97)) che ha ceduto solo all'ultima giornata causa il gran caldo che ha accompagnato tutte le squadre per tutte le giornate di gara. La vittoria finale è andata con 456 colpi a VILLA CONDULMER.


30-8-2011
SUCCESSO BRIANZOLO ALL'OMEGA EUROPEAN MASTERS DI CRANS MONTANA!
Nella PRO.AM CREDIT SUISSE successo della squadra del nostro Vice Presidente GIUSEPPE ROTONDI.

Prestigioso successo del nostro Vice Presidente, Ing. GIUSEPPE ROTONDI, che si è aggiudicato la Pro-Am che per tradizione precede l'Open di CRANS MONTANA. Classifiche e foto sul sito www.omegaeuropeanmasters.com
Golf Brianza Country Club

17-8-2011
RIAPERTO IL CIRCOLO DOPO LA BREVE PAUSA ESTIVA!
Prima gara Giovedì 24 Agosto.

Ripresa l'attività del Golf Brianza dopo la pausa estiva con la riapertura del Circolo.
Inizialmente ci sarà di supporto un servizio BAR / TAVOLA FREDDA.



24-7-2011
GOLF BRIANZA NEWSLETTER - luglio 2011
Nuovo servizio per i Soci!

Riprendiamo in forma più moderna un servizio attuato qualche anno fa con un giornalino interno del Circolo. Con questo servizio "ammodernato" con inserimento sul sito ed invio ai soci per posta elettronica, contiamo di poter informare maggiormente i Soci sulle attività e novità del circolo, con informazioni periodiche. Col tempo verrà anche modificata la grafica per renderla anche più accattivante, mentre accettiamo suggerimenti e consigli sugli argomenti che maggiormente possono interessare.Scarica il PDF


21-7-2011
FEDERICO COLOMBO in gara in INGHILTERRA per l'ENGLISH CHALLENGE
Dopo il bel primo giro, due giornate con qualche difficoltà ed ultimo giro in leggera rimonta per FEDERICO COLOMBO, incappato troppe volte nei trabocchetti del percorso che gli sono costati complessivamente 4 doppi bogey negli ultimi tre giri che gli hanno fatto perdere le prime posizioni in classifica. Punteggio finale di - 4, (66/73/74/71=284) per un 31° posto finale.

PRESENTAZIONE e PRIMO GIRO
Dopo l'ulteriore brillante quarto posto la scorsa settimana nel CREDIT SUISSE OPEN, che gli ha permesso di consolidare la sua terza posizione nel ranking del CHALLENGE TOUR, FEDERICO COLOMBO è di scena in INGHILTERRA alla ricerca di quel successo che sempre più quest'anno si sta avvicinando. La partenza della gara è sicuramente promettente in quanto dopo al termine del primo giro FEDERICO ha concluso col punteggio di -6, grazie a ben 7 birdie ed un solo bogey, piazzandosi provvisoriamente in quarta posizione. FORZA FEDE!


17-7-2011
CHIUSURA ESTIVA
Dal 9 AGOSTO al 17 AGOSTO

Durante il periodo estivo queste le chiusure del GOLF BRIANZA:

CIRCOLO - dal 9 AGOSTO al 17 AGOSTO (compresi - tutta la struttura chiusa)

RISTORANTE - dall'8 AGOSTO al 26 AGOSTO (negli altri giorni di apertura del Circolo sarà comunque funzionante il servizio bar)

PRO SHOP - dal 7 al 24 AGOSTO

Durante il periodo di chiusura, sarà possibile accedere al GOLF BORGO DI CAMUZZAGO con un importo di € 10 come accesso giornaliero al percorso, oppure di € 1 per l'accesso al Campo Pratica.

Golf Brianza Country Club

16-7-2011
CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE BABY
Bel 5° posto finale per KARLA VIGLIOTTA!

Presso il G.C. LECCO si sono disputati i CAMPIONATI NAZIONALI BABY ed un bel risultato è arrivato da KARLA VIGLIOTTA, una delle nostre migliori ragazze emergenti, che ha terminato la gara al 5° posto (su 36 partecipanti) con un totale di 173 (88+85). Il titolo è stato vinto dalla forte giocatrice FEDERICA TORRE (77+78=155 - G.C. VILLA CAROLINA), davanti a CAROLINA CAMINOLI (80+79=159 - G.C. CASTELGANDOLFO) ed alle due giocatrici del G.C. VILLA CONDULMER, EMILIE ALBA PALTRINIERI (86+80=166) e ALESSANDRA TENDERINI (82/84=166). BRAVA KARLA!

In campo maschile buona esperienza per GIOVANNI MANZONI (84+93=177, 20^ posizione), LORENZO VEZZOLI (95/89=184), NICCOLO' BERTOLDI (105+87=192 - 50^ posizione). La gara e conseguente titolo nazionale è stato vinto da TEODORO SOLDATI (75+79=154 - G.C. LANZO). Hanno partecipato 84 ragazzi.



11-7-2011
SABATO 23 LUGLIO
GRAN GRIGLIATA D'ESTATE

Prima delle vacanze estive, nuova serata organizzata da MAURIZIO e TONINO, per allietare una serata estiva con una gustosa grigliata. Il programma nel pdf.Scarica il PDF


9-7-2011
LORENZO SCALISE 10° allo Scottish Boys U16 Open Amateur Stroke Play Championship
Bella prestazione, in terra scozzese di LORENZO SCALISE.
DAL SITO FIG:
Luigi Botta ha ottenuto un gratificante quarto posto con 207 colpi (66 72 69) nello Scottish Boys U16 Open Amateur Stroke Play Championship, svoltosi sul percorso del Forfar Golf Club, a Forfar in Scozia, nel quadro di una bella prestazione complessiva della squadra azzurra. Infatti sono terminati al 10° posto con 211 (72 69 70) Lorenzo Scalise  e al 17° con 214 (71 74 69) Renato Paratore.
Il torneo è stato vinto da Ben Kinsley con 203 colpi (70 68 65), che è rinvenuto nel finale con un gran 65. Al secondo posto Jack Hermeston con 204 e al terzo Euan Walker con 205. Botta è stato leader al termine del primo giro, poi è sceso al quarto posto nel secondo, posizione che ha mantenuto grazie a un terzo turno in 69 colpi.
Essendo stata annullata la prima giornata per maltempo il torneo è stato ridotto da 72 a 54 buche, con qualifica dopo 18 che ha promosso ai due turni finali, disputati nella stessa giornata, 45 concorrenti. Non ha superato il taglio Gianmaria Trichero, 62° con 77. Ha accompagnato il team italiano l’allenatore Giovanni Magni.


2-7-2011
PRO SHOP "GOLF e non solo"
SALDI LUGLIO

Con il mese di Luglio, la gestione del PRO SHOP al Golf Brianza propone delle interessanti soluzioni che potete visionare nel pdf allegato.Scarica il PDF


1-7-2011
LORENZO SCALISE BATTUTO SOLO ALLA PRIMA BUCA DI SPAREGGIO NELLA FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE CADETTI!
BELLA PRESTAZIONE ANCHE DI GIORGIA CARLETTI CHE ARRIVA FINO ALLE SEMIFINALI DOVE PERDE DOPO 2 BUCHE DI SPAREGGIO NEL CAMPIONATO CADETTE!

CAMPIONATO CADETTI
Si infrange alla prima buca di spareggio il sogno di LORENZO SCALISE di vincere il titolo nazionale cadetti, battuto alla 37^ buca dal varesino GIACOMO GARBIN. Comunque un grande risultato per Lorenzo. BRAVO!!

Presso il G.C. ASOLO, sono in corso di svolgimento i CAMPIONATI NAZIONALE CADETTI, che dopo le qualifiche su 36 buche, si stanno svolgendo gli incontri del tabellone match-play. Domani si svolgerà la finale su 36 buche ed il nostro LORENZO SCALISE è uno dei due finalisti, avendo vinto tutti gli incontri di match play dopo essere giunto 5° nella qualifica medal. LORENZO (testa di serie n° 5) ha superato GIOVANNI TENDERINI (1 up - G.C. VILLA CONDULMER - testa di serie n° 28) nei sedicesimi, ALESSANDRO MARTINELLO (4/3 - G.C. PARCO DI ROMA - t.d.s. n° 21) negli ottavi, DANIELE BOMARSI (2/1 - G.C. LE QUERCE - t.d.s. n° 4)) negli ottavi, ed infine LORENZO MAGAGNIN (3/1 - G.C. ASOLO - t.d.s. n° 8) in semifinale. In finale, ricordiamo sulla distanza di 36 buche, incontrerà GIACOMO GARBIN (G.C. VARESE - t.d.s. n° 14). FORZA LORENZO!!!!

CAMPIONATO NAZIONALE CADETTE
Bella prestazione della nostra GIORGIA CARLETTI, arrivata fino alle semifinali del CAMPIONZTO NAZIONALE CADETTE, svoltosi sempre ad ASOLO. GIORGIA, dopo essersi qualificata come 6^ teste di serie, ha battuto negli ottavi di finale la locale ANNA GUMIRATO (1 up - t.d.s. 11), e successivamente BIANCA BOSSI (4/3 - VILLA D'ESTE - t.d.s. n° 3), mentre in semifinale ha dovuto cedere a FRANCESCA AVANZINI (G.C. I LAGHI - t.d.s. n° 2) cedendo soltanto alla seconda buca di spareggio! La vittoria finale è poi andata alla giocatrice di VILLA D'ESTE, CAMILLA MAZZOLI (5/3 - t.d.s. n° 13). BRAVA GIORGIA!!!



27-6-2011
FEDERICO COLOMBO 5° IN SCOZIA!
IN LOTTA PER LA VITTORIA FINO ALL'ULTIMA BUCA.

Altra bella prestazione di FEDERICO COLOMBO che con il punteggio di 274 (69/64/69/72), ha concluso al 5° posto lo SCOTTISH HYDRO CHALLENGE, a soli tre colpi dal vincitore il francese EDOUARD DUBOIS (67/69/66/69=271). Con questo risultato FEDERICO ha consolidato la sua posizione nel ranking, salendo in 4^ posizione. Questa settimana nuovamente in campo in Svezia! Forza FEDE!


20-6-2011
7 DAYS GOLF - GLOBAL SPORTS
CONCLUSA CON SUCCESSO LA SETTIMANA DI GARE!!!

FINALISTI
JANE HEATHER IRWIN, ALESSANDRO MALEGORI, ROBERTO REGOSA (primi 3 di prima categoria), SILVANA ELLI, PIETRO MONTAGNA, GIOVANNA MAGNO (primi tre di seconda categoria), ANDREA PONZONI (lordo), FERNANDA COLOMBI (lady) e GAETANO GARRAMONE (senior) sono i nove vincitori della finale e degli ambiti viaggi in Tunisia. A loro, vincitori sul campo, si è unito CLAUDIO MAGGIONI vincitore ... del sorteggio!!
Grande soddisfazione generale alla conclusione della prima edizione del 7 DAYS GOLF, appuntamento per il prossimo anno, certi che gli assenti di quest'anno non faranno mancare la loro presenza.

SESTA GIORNATA - ATLAS COPCO
Giunti alla finale della 7 DAYS GOLF, la settimana che ha visto 6 singole gare di qualifica per la finale di domani. I primi tre di categoria, il miglior lordo, la miglior lady ed il miglio senior si aggiudicheranno la settimana di soggiorno (volo compreso) in TUNISIA. Ai primi di categoria ed il Lordo verranno assegnati anche un presigioso orologio della collezione YONGER & BRESSON. Nell'allegato l'elenco completo dei qualificati.

QUARTA GARA - INTESA S. PAOLO PRIVATE  BANKING
Quarta giornata di gara, superato il giro di boa, ed aumentano i giocatori felici per poter sperare domenica di conquistare uno dei 9 posti disponibili per partire per la settimana in TUNISIA. Nell'allegato l'elenco completo dei giocatori già qualificati. Ricordiamo che anche per i partecipanti di domenica, non finalisti, ci sarà la possibilità a sorteggio di vincere uno dei viaggi!

TERZA GARA - YONGER & BRESSON
Terza giornata ed altri 9 giocatori allungano la lista dei finalisti per la caccia ai 9 viaggi e soggiorni in TUNISIA. Oggi si sono qualificati in prima categoria YANKO DELLA SCHIAVA (La Bastardina), FABRIZIO TUDISCO (Brianza) e JANE IRWIN HEATHER (CTL3). In seconda categoria finale per LUCA NARDINI (Brianza), CESARE FERRARI (Brianza) e ANGELO RUBICONDO (Lecco). Grazie ai premi speciali i finalisti sono: ROBERTO REGOSA (lordo - VIRGINIA), GIOVANNA MAGNO (lady - Bergamo) e NILO MUZZOLON (senior - Carimate). Mancano ancora tre gare ed a disposizione ancora ben 27 posti per i finalisti. Domani la prova sponsorizzata da INTESA S. PAOLO PRIVATE BANKING.

SECONDA GARA - MG. K VIS
Disputata la seconda gara del 7 DAYS GOLF ed altri 9 giocatori si sono qualificati per la finale di domenica dove verranno assegnati i 9 Viaggi+Soggiorno in Tunisia. Nell'allegato trovate l'elenco dei vincitori e qualificati fino a questo momento.

PRIMA GARA - GLOBAL SPORTS
Iniziata la settimana dedicata a 7 DAYS GOLF, evento unico nel suo genere, che si disputa per la prima volta presso il nostro Circolo, Golf Brianza Country Club.
Il format della gara prevede 7 singole gare (non è una gara unica di 7 giorni, ma 7 singole gare in sette giorni), dove nelle prime 6, i vincitori (1°/2°/3° netto per categorie, 1° lordo, 1° lady e 1° senior), si qualificano per la finale di domenica 26 Giugno, sempre presso il nostro Circolo, per l’assegnazione dei nove viaggi con soggiorno di 7 giorni in TUNISIA!!! (volo + soggiorno in pensione completa, 8 giorni/7 notti, usufruibile entro 2 anni).
Alla Finale verranno anche assegnati tre orologi “YONGER & BRESSON”, ai primi di categoria ed al primo lordo.
Domenica ci sarà, oltre alla gara dei finalisti, una gara riservata agli altri giocatori, i quali avranno la possibilità, oltre ai tradizionali premi, di acquisire un coupon per il sorteggio di un ulteriore viaggio + soggiorno in TUNISIA. Seguirà poi la premiazione delle 7 gare e cocktail per festeggiare tutti i vincitori.
I primi qualificati alla finale di domenica sono stati, nella prova di lunedì 20 giugno:

GAETANO GARRAMONE (1° netto prima categoria), PAOLO BRIGLIADORO (2° netto 1^ cat.), STEFANIA MONTANARI (3° netto 1^ cat.), MATTIA MALENGO (1° netto seconda categoria), PAOLO DE AMBROSIS SOZZANI (2° netto 2^ cat.), LUCA SARDI (3° netto 2^ cat.), GIANPAOLO DE ROSA (1° lordo), CLAUDIA BONZI (1^ lady), CURTI GIANFRANCO (1° senior).
Domani seconda gara in programma, sponsor del giorno MG. K VIS, con altri nove posti in palio per la finale di domenica.
Ricordiamo che ad ogni partecipazione verrà consegnato un coupon per il sorteggio aggiuntivo del soggiorno di domenica.
Ricordiamo gli altri Sponsor di giornata durante la settimana:
Mercoledì 22 Giugno – YONGER & BRESSON
Giovedì 23 Giugno – INTESA S. PAOLO PRIVATE BANKING
Venerdì 24 Giugno – BRITISH TELECOM
Sabato 25 Giugno – ATLAS COPCO
Domenica 26 Giugno – TUNISIA
Non perdete l’occasione di qualificarvi, sfruttando magari le prime prove che avranno un minor numero di partecipanti e, forse, potrà essere più facile andare a premio e qualificarsi per la finale.

Vi aspettiamo!!

Scarica il PDF


18-6-2011
FEDERICO COLOMBO 17° AL SAINT-OMER OPEN (FRA)
GIRO FINALE
Non è finita come nelle speranze di lotta per la vittoria, comunque un altro buon risultato per FEDERICO COLOMBO che conclude la gara in 17^ posizione a soli 3 colpi dalla seconda piazza. Il giro era cominciato bene con un bel birdie alla buca 1, poi purtroppo soltanto par e ben 6 bogey. FEDERICO comunque conferma il buon stato di forma, e consolida l'ottima posizione del RANKING CHALLENGE TOUR che lo vede attualmente in 6^ posizione di una graduatoria che a fine stagione garantirà ai primi 20 giocatori l'accesso alla stagione dell'EUROPEAN TOUR. Prossima gara in Scozia per lo SCOTTISH HIDRA CHALLENGE.
3° GIRO
Continua la buona stagione del nostro FEDERICO COLOMBO, che al termine della terza giornata di gara si trova al secondo posto al SAINT-OMER OPEN (FRA), gara valida sia per la graduatoria dell'European Tour che per quella del Challenge Tour. FEDERICO (72/67/71=210) ha un distacco di 3 colpi dall'australiano MATTHEW ZIONS, leader con 207 colpi (68/72/67=207). Domenica ultima e conclusiva giornata. FORZA FEDE!


17-6-2011
N.G.O. Golf Cup 2011 - 7^ ed.
ORARIO PARTENZE SECONDA GIORNATA

Scaricate il PDF per visualizzare le partenze della seconda giornata.Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

16-6-2011
APERTO
MARTEDI' 21 GIUGNO

In occasione dell'evento "7 DAYS GOLF" che si disputerà presso il nostro Circolo, avvisiamo che il circolo rimarrà APERTO anche MARTEDI' 21 GIUGNO.

 

 



9-6-2011
GREEN FEE SERALE
Ripresa la promozione estiva!

Come gli anni passati, riprende con il mese di Giugno la promozione GREEN FEE SERALE, valido dalle ore 17.30, per chi vuole sfruttare al meglio le ore post ufficio, spesso le più belle della giornata. In abbinata, oltre alla possibilità di prendere il golf car, anche quella di chiudere la serata con una spaghettata presso il ristorante del golf. Visionate la locandina con le specifiche!Scarica il PDF


27-5-2011
SABATO 18 GIUGNO 2011
GRAN BUFFET DI PRIMAVERA

Nuova serata organizzata da Maurizio e Tonino al temine del tradizionale evento NGO. Per prenotazioni chiamare il n° 3472770620 - 0396889528. In allegato il programma e menu della serata.Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

25-5-2011
COPPA del PRESIDENTE
RINVIATA a SABATO 2 LUGLIO!

Prevista per Sabato 4 Giugno, la gara è stata rinviata a SABATO 2 LUGLIO. Come da tradizione, al termine ci sarà la cena (riservata ai Soci del Golf Brianza partecipanti e vincitori) offerta dal Presidente, Sig. FELICE COLOMBO.


24-5-2011
CAMPIONATO NAZIONALE AGIS A2
G.C. CARIMATE - 25/26 MAGGIO
Buon 6° posto finale!

Niente mantenimento del titolo da parte della nostra squadra, comunque un buon 6° posto finale su 24 squadre partecipanti! La nostra squadra ha concluso con il punteggio di 508 colpi grazie ai punteggi di GIOVANNI TETTAMANTI (81/80), ELIO CAVENAGO (87/89), CLAUDIO PERICO ((94)/(93)) e ENZO BISSA (86/85). La vittoria è andata a BARLASSINA (493) davanti a BERGAMO (500) e DOLOMITI (501). Il premio come miglior squadra netta è andato a CARIMATE.

PRESENTAZIONE
La squadra del Golf BRIANZA scende sul percorso di CARIMATE con l'impegno di difendere il titolo vinto lo scorso anno. La formazione è composta da GIOVANNI TETTAMANTI, ELIO CAVENAGO, ENZO BISSA, CLAUDIO PERICO.


24-5-2011
FEDERICO COLOMBO 4° ALL'OPEN DI MADEIRA!!!
Sale al 3° posto del ranking!

Prosegue bene la stagione di FEDERICO COLOMBO, entrata finalmente nel vivo, con un ottimo risultato all'OPEN DI MADEIRA dove si è classificato al 4° posto, migliorando le migliori posizioni stagionali (6°) ottenute ad Aprile in KENIA e la scorsa settimana nel MUGELLO all'Open di POGGIO DEI MEDICI. FEDERICO ha concluso a - 6 (70/73/72/67=282) grazie ad un ottimo ultimo giro che lo ha portato a 4 colpi dal vincitore, il nordirlandese MICHAEL HOEY (278) ed a due colpi dalla coppia di inglesi JAMIE ELSON e CHRIS GANE. Con questo risultato FEDERICO è anche salito al terzo posto nel ranking provvisorio del CHALLANGE TOUR! BRAVO FEDE! Questa settimana di nuovo in campo in BELGIO per il TELENET TROPHY.
Golf Brianza Country Club

23-5-2011
CONSEGNA TELECOMANDI APERTURA CANCELLI PER I SOCI
Allo scopo di migliorare la sicurezza del Circolo, il Consiglio Direttivo ha deciso di mantenere chiusi i cancelli d’ingresso/uscita durante tutta la giornata. Sono pertanto disponibili a partire dal1.06.2011 presso la Segreteria appositi telecomandi a fronte di un deposito di euro 30 cad. I telecomandi sono impostati con ilseguente orario estivo: 8:30 – 21:00 Lunedì, mercoledì,giovedì,venerdì 7:00 – 21:00 Sabato, domenica La Direzione


18-5-2011
CAMPIONATI NAZIONALI AGIS A SQUADRE
VITTORIA A4 FEMMINILE!
SECONDI A4 MASCHILE

Come previsto ed auspicato abbiamo sfruttato molto bene l'effetto campo, riuscendo a vincere con la squadra femminile il CAMPIONATO A4 FEMMINILE, grazie ai risultati di GIGLIOLA BARAZZETTA ((NP)/13), ANNA CAGNACCI (14/11), ANTONELLA CASTELLI (10/17) e FERNANDA COLOMBI (9/(4)), per un totale di 74 punti stableford. Al secondo posto, a ben 8 punti, AMBROSIANO (66), mentre al terzo posto TOLCINASCO. La classifica netta è stata vinta da STUPINIGI con 199 punti. Al via erano presenti 10 squadre.

In campo maschile lotta fino all'ultimo colpo, ma sconfitta per un solo punto contro CA' DEGLI ULIVI che ha vinto con un totale di 100 punti. La nostra squadra ha chiuso seconda a 99 punti, grazie ai risultati di GIOVANNI LARINI (19/17), LIBERO GALIMBERTI (14/15), ROBERTO DE NICHILO ((9)/(9)) e GIANFRANCO CURTI (18/16). AL terzo posto con netto distacco si è piazzata BOLOGNA (90). La classifica netta è stata vinta dalla squadra veneta di CA' DELLA NAVE con ben 211 punti. Hanno partecipato 25 formazioni.

Niente allori purtroppo in quel di MONTICELLO, dove la nostra formazione si è classificata all'8° posto. la gara è stata vinta da FRASSANELLE (531 colpi) di misura davanti ad ASOLO (532) ed i padroni di casa di MONTICELLO, staccati con 543 colpi, che almeno si sono consolati con il successo nella graduatoria netta con 441 colpi. La nostra squadra ha terminato con 555 colpi grazie ai puntegggi di GIUSEPPE ROTONDI (93/92), MAURIZIO POZZI (100/85), GIANFRANCO VALOTA (93/92) e GIORGIO SANGIORGI ((103)/(96)). Al via 24 squadre.

Questa settimana ultimo appuntamento a CARIMATE per difendere il titolo della A2.   

PRESENTAZIONE
Si disputano oggi e domani i tradizionali CAMPIONATI NAZIONALI SENIORES AGIS A SQUADRE, che vedono ora impegnate le squadre che disputano i tornei di A3 (presso il G.C. MONTICELLO) e A4 (presso il G.C. BRIANZA). Il nostro circolo partecipa ad entrambi con le formazioni maschili, mentre vi è soltanto una formazione femminile che partecipa al torneo in casa.

In serie A3, la nostra formazione è formata da GIUSEPPE ROTONDI (capitano), MAURIZIO POZZI, GIANFRANCO VALOTA e GIORGIO SANGIORGI. In casa nostra schieriamo, tra i maschi ROBERTO DE NICHILO, GIOVANNI LARINI, LIBERO GALIMBERTI e GIANFRANCO CURTI, mentre la formazione femminile è compasta da GIGLIOLA BARAZZETTA, FERNANDA COLOMBI, ANTONELLA CASTELLI ed ANNA CAGNACCI. Solitamente questi campionati ci riservano buone sorprese, ... speriamo anche quest'anno!

Golf Brianza Country Club

14-5-2011
MARTEDI' 17 MAGGIO IL CIRCOLO RIMARRA' APERTO!
In occasione dei CAMPIONATI NAZIONALI SENIORES, che si svolgeranno presso il nostro circolo nelle giornate di MERCOLEDI' 18 e GIOVEDI' 19 MAGGIO, il circolo rimarrà eccezionalmente APERTO MARTEDI' 17.


28-4-2011
TORNEO DI QUALIFICA FEMMINILE A SQUADRE
G.C. MATILDE DI CANOSSA (RE) - 29 Aprile/1 Maggio

TERZA GIORNATA - Passo indietro
Cedimento finale da parte delle nostre ragazze, forse un pò demotivate e stanche, che chiudono al 19° posto con un totale di 518 (175+168+175) la loro esperienza nel Torneo di Qualifica. Ultimo giro con SILVIA BASSANI (86) e SILVIA TRESOLDI (89) mentre viene scartato il punteggio di GRETA MINETTO (95). Ha vinto ASOLO, in testa fin dall'inizio (468) MENTRE LE ALTRE QUALIFICATE AL campionato assoluto sono state, SANREMO (475), BIELLA (475) ed I LAGHI (475). Comunque una buona esperienza, ci riproveremo il prossimo anno! BRAVE RAGAZZE!

SECONDA GIORNATA
- Recupero
Leggera ripresa da parte della nostra compagine che al termine della seconda giornata recupera 4 posizioni e chiude alla 17^ posizione, con un totale complessivo di 343 (175+168). La migliore di oggi si è riconfermata la SILVIA BASSANI che ha girato in un ottimo 79, secondo risultato di oggi di GRETA MINETTO (89), che ha migliorato di tre colpi rispetto a ieri, mentre un pò peggio e risultato scartato per SILVIA TRESOLDI (94). Rimane in testa con un buon vantaggio ASOLO ((154+158=312), mentre al secondo posto troviamo I LAGHI (158+160=318), ed al terzo posto sale BIELLA (161+158=319). Al 4° posto con 320 colpi troviamo SANREMO (161+159) insieme a ROMA (158+162)  e salvo sorprese queste saranno le squadre che si giocheranno i 4 posti utili per la promozione il prossimo anno per il CAMPIONATO ASSOLUTO. Per quanto riguarda le nostre ragazze, la metà alta della classifica è a portata di mano (solo 3 colpi di distacco). Forza Ragazze!

PRIMA GIORNATA
- Partenza in salita!

Partenza leggermente difficoltosa per le nostre ragazze che terminano la prima giornata in 21^ posizione, ma ancora a contatto con il gruppone che va dalla 9^ posizione in su. La squadra ha terminato col punteggio di 175 colpi, grazie ai risultati di SILVIA BASSANI (84), e SILVIA TRESOLDI (91), mentre è stato scartato il punteggio di GRETA MINETTO (92). In testa ASOLO (154), davanti a ROMA e I LAGHI (158). Ventotto le formazioni al via. Ampi margini di recupero prendendo confidenza col percorso, per arrivare verso la metà alta della classifica e volendo entro le prime 10 squadre. FORZA RAGAZZE!!

PRESENTAZIONE
Impegnate anche le ragazze nel TORNEO DI QUALIFICA FEMMINILE (ex serie A2), che vede la nostra compagine impegnata tre giorni preso il GOLF CLUB MATILDE DI CANOSSA. La nostra compagine, quest'anno con qualche defezione, è composta da SILVIA BASSANI, GRETA MINETTO e come capitana SILVIA TRESOLDI. Formula che prevede tre giri, con la scelta dei migliori due risultati per giro. Le migliori 4 formazioni si qualificheranno per i CAMPIONATI NAZIONALI ASSOLUTI. Al via 28 formazioni. Aspettative: non è la formazione più forte che potevamo schierare, ma deve essere una bella esperienza per SILVIA BASSANI che deve consolidare il suo giocare ad alto livello, per GRETA che è alla sua prima esperienza in prima squadra nazionale dopo la buona prova ai regionali, per SILVIA TRESOLDI, per tornare arespirare aria di gioco ad alto livello. Comunque sia , divertitevi! FORZA RAGAZZE!

 



28-4-2011
CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO MASCHILE A SQUADRE
G.C. LE QUERCE - 29 APRILE/3 MAGGIO

PLAY OUT - BRIANZA - VARESE 4-1 - Rimaniamo nell'elite nazionale!
Nello spareggio odierno per la permanenza nel Campionato Assoluto, netto successo dei nostri ragazzi che hanno piegato l'esperta squadra di VARESE con il punteggio di 4 a 1! Successo nei match play singoli di TOMMASO CASTOLDI, LORENZO SCALISE, ALESSANDRO CASELLI e GIORGIO CANDOTTI, mentre il solo FRANCESCO GATTI, opposto peraltro al più forte della compagine varesina, ha ceduto ma soltanto alla buca 17! Con questo risultato anche il prossimo anno potremo partecipare al Campionato Assoluto, e siamo certi che dopo questo primo anno di rodaggio lotteremo per le prime otto posizioni! BRAVI RAGAZZI!!

SECONDA GIORNATA - Decima posizione - Domani contro VARESE per la permanenza nel CAMPIONATO ASSOLUTO!
Buon secondo giro per i nostri ragazzi che hanno tenuto molto bene e soltanto per 5 colpi non sono riusciti a cogliere l'ottava posizione per i play off per il titolo. La nostra compagine ha chiuso in decima posizione con un totale di 629 (315+314) migliorando di un colpo rispetto al buon giro di ieri. Oggi ottima prestazione del Capitano, TOMMASO CASTOLDI (72) che ha segnato il secondo miglior score singolo di giornata: stesso punteggio per ALESSANDRO CASELLI ed il ritrovato FRANCESCO GATTI (80), mentre LORENZO SCALISE con 82 ha segnato il quarto punteggio utile. Il punteggio scartato odierno è stato quello di GIORGIO CANDOTTI (83), che ha comunque tenuto bene. Domani ultima e decisiva giornata per la nostra compagine che si giocherà contro gli esperti di VARESE la permanenza nel CAMPIONATO ASSOLUTO. Cinque incontri di MATCH PLAY secchi decideranno chi rimarrà e chi retrocederà. Intanto le 8 squadre che si contenderanno il titolo nazionale sono: PARCO DI ROMA (604), ASOLO (604), MARGHERITA (611), VILLA CAROLINA (612), MODENA (617), VILLA CONDULMER (618), BIELLA (618) e GARDAGOLF (624). Direttamente retrocesse le ultime due squadre, BOLOGNA (655) e MONTICELLO (667). FORZA RAGAZZI, un ultimo sforzo!

PRIMA GIORNATA
- Ottima partenza!
Cominciati i Campionati Nazionali Assoluti ed ottima partenza dei nostri ragazzi che dopo il primo giro si trovano in decima posizione, assolutamente ancora in corsa per entrare nelle prime 8 squadre che si contenderanno il titolo. I nostri ragazzi hanno concluso con un totale di 315 colpi grazie ai risultati di TOMMASO CASTOLDI (76), LORENZO SCALISE (77), ALESSANDRO CASELLI (80), GIORGIO CANDOTTI (82), mentre il punteggio scartato è stato di FRANCESCO GATTI (91) forse ancora imballato dalla stagione sciistica ed alla sua gara importante dopo qualche anno. In testa ASOLO (298), MARGHETITA (299), MODENA (300). Le posizioni che ci interessano direttamente, settima CARIMATE (311), ottava VILLA CAROLINA (313), nona VILLA CONDULMER (314). Domani secondo e dicisivo giro di qualifica. FORZA RAGAZZI!!

PRESENTAZIONE
Comincia domani l'affascinante esperienza per la nostra squadra maschile che per la prima volta parteciperà al riformato CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO A SQUADRE MASCHILE (la ex A1), scontrandosi con le miglior 18 squadre in ambito nazioanle. La squadra del GOLF BRIANZA è composta dai nostri giovani e collaudati, TOMMASO CASTOLDI (in veste anche di Capitano), LORENZO SCALISE, ALESSANDRO CASELLI, GIORGIO CANDOTTI e FRANCESCO GATTI. La formula della gara prevede due giri di qualifica, con la scelta dei migliori 4 risultati su 5. Le migliori otto squadre in classifica si disputeranno il titolo, partendo dai quarti di finale con incontri di match play (due foursome e 5 singoli). Le squadre qualificate dal 9° alla 16^ posizione, si affronteranno in match play (5 singoli) dove le vincenti manterranno il diritto a partecipare al CAMPIONATO ASSOLUTO l'anno successivo, mentre le perdenti verranno ammesse al TORNEO DI QUALIFICA. Le squadre che nelle qualifiche arriveranno al 17° e 18° posto, verranno invece ammesse direttamente al TORNEO DI QUALIFICA. Aspettative: il torneo è molto qualificato ed impegantivo e ci sono squadre effettivamente molto forti. I nostri ragazzi, comunque, hanno già cominciato bene la stagione ed il percorso è molto difficile per tutti. Un grande successo sarebbe entrare nelle migliori 8, un ottimo risultato rimanere qualificati per il CAMPIONATO anche per io prossimo anno. FORZA RAGAZZI!!Scarica il PDF


28-4-2011
NUOVA INIZIATIVA 2011
Hole in One UNDERPAR Sport & Events
by RICHARD GINORI 1735

Anche alla BUCA 16, dopo l'altra iniziativa DONNAFUGATA alla buca 12, durante tutta la stagione 2011, sarà in palio in tutte le gare a calendario, un premio speciale della prestigiosa collezione RICHARD GINORI 1735, riservato a chi effettuarà un HOLE IN ONE.Scarica il PDF


22-4-2011
GRAN GRIGLIATA MISTA sabato 21 MAGGIO
Continuano le serate a tema organizzate da Maurizio e Tonino. Gustosa serata a tema "GRAN GRIGLIATA MISTA" Il menù prevede: fusilli al pesto alla genovese, gran grigliata mista di carne: carrè di vitello, salamella, costine, pollo, filetto di maiale, salsiccia e cotolette primavera, verdure, dessert. Costo della serata (vino incluso) € 39 a persona. Per prenotazioni chiamare il n° 3472770620
Golf Brianza Country Club

16-4-2011
COPPA COLMAR
Orario Partenza Seconda Giornata

Scaricate il pdf!Scarica il PDF


11-4-2011
CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE
Ottimo risultato delle compagini del GOLF BRIANZA
Squadra Maschile 5° posto a MONTICELLO
Squadra Femminile 6° posto a BARLASSINA

MASCHILE
Ottima prestazione della squadra maschile che presso il G.C. MONTICELLO ha ottenuto una ottima 5^ posizione su 33 squadre al via. La nostra compagine, scesa in campo con una formazione sperimentale, sia per provare giocatori che torneranno utili nella composizione della squadrache parteciperà a fine mese ai Campionati Nazionali, sia qualche defezione dell'ultima ora d troppo.
Alla fine la squadra era composta da FRANCESCO GATTI (79/78), GIORGIO CANDOTTI (77/77), DAVIDE URRACCI ((85)/((81)) e da ANDREA MAURI (81/79), per un totale dei 3 migliori score per giro di 237+234=471, sopravanzando in classifica TOLCINASCO, a pari colpi ma punteggi scartati maggiori. La vittoria è andata alla formazione del GOLF MILANO (che quest'anno ha fatto campagna acquisti ...) con 457, davanti a VILLA D'ESTE (458),FRANCIACORTA (462), CARIMATE (468). BRAVI RAGAZZI (presenti), peccato solo che con tutte le forze si sarebbe potuto contrastare MILANO per la vittoria finale.

FEMMINILE
Diverso discorso in campo femminile, dove la squadra schierata era vicina al meglio disponibile quest'anno, con l'unica assenza importante di SILVIA BASSANI impegnata per studio. Ma anche qui, comunque, buona prestazione delle ragazze scese in campo, ed esattamente GRETA MINETTO (88/83), una giovanissima emergente, GIORGIA CARLETTI (79/88), giovane che si sta sempre più consolidando; SILVIA TRESOLDI ((93)/(91), la "meno giovane", new entry in squadra, che deve riprendere confidenza con il gioco ad alto livello. Sesto posto con un totale di 167+171=338, dato dai due miglioririsultati per giro. Ha vinto anche in campo femminile MILANO (307), davanti a MONTICELLO (318), BERGAMO (319), VILLA D'ESTE (328) e AMBROSIANO (331). In gara le rappresentative di 20 circoli lombardi.

Prossimo appuntamento a fine mese, inizio maggio per le prove Nazionali!



3-4-2011
FEDERICO COLOMBO 5° IN KENIA!
Ottima prestazione del nostro Pro FEDERICO COLOMBO, che si è classificato al 5° posto nel BARCLAYS KENIA OPEN svoltosi a NAIROBI questa settimana. FEDERICO ha terminato a -8 (70/67/71/68=276), terminando a 6 colpi dal vincitore di casa, il sudafricano MICHIEL BOTHMA (270), a 4 colpi dal secondo classificato TYRONE FERREIRA, anche lui sudafricano (272), ed ad un solo colpo dai terzi, SAM WALKER e BRANDEM GRACE (275).
Per FEDERICO un ottimo risultato in questo travagliato inizio di stagione, che causa la riduzione delle gare per svariati motivi, in questi primi mesi ha visto effettuarsi poche gare distanziate fra loro, ed ora effettuerà un'altra pausa di un mese prima di addentrarci nel vivo della stagione. Per FEDERICO questo è stato il secondo miglior risultato da quando è professionista, dopo il secondo posto dello scorso anno nell'Open del KAZAKHSTAN. BRAVO FEDE!


1-4-2011
MENU' PRANZO PASQUALE
Domenica 24 Aprile 2011

In allegato trovate il menù completo per il tradizionale pranzo pasquale organizzato da Maurizio e Tonino presso il ristorante del Golf Brianza.Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

31-3-2011
CAMPIONI PROVINCIALI!
PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO SUCCESSO SUL PERCORSO DI CASA!

Un altro successo si aggiunge agli allori del GOLF BRIANZA COUNTRY CLUB. E' stato infatti bissato il successo nel TROFEO PROVINCIALE DI MILANO A SQUADRE, dove la squadra del GOLF BRIANZA ha nettamente sbaragliato la concorrenza. La nostra compagine ha vinto con ben 9 colpi di vantaggio grazie ai risultati di GIORGIO CANDOTTI 75, GIORGIA CARLETTI 78, TOMMASO CASTOLDI (80), FRANCESCO GATTI 79, GRETA MINETTO (92), GIOVANNI TETTAMANTI (81), SILVIA TRESOLDI (91) e DAVIDE URRACCI 77, per un totale di 309 (migliori 4 risultati su 8). Al secondo posto con 318, ZOATE, che ha comunque vinto il premio riservato alla miglior squadra sul netto con 292 colpi (ed anche qui avrebbe vinto il BRIANZA con 291!!). Non è finita qui, in quanto GIORGIA CARLETTI con il suo 78 ha anche vinto il premio quale miglior giocatrice nella classifica scratch. Gli altri premi singoli sono andati a PAOLO MANGANO (ZOATE - 73 - primo scratch maschile), EDOARDO ELLER VAINICHER (CAMUZZAGO - 68 - 1° netto maschile) e BEATRICE RAVIZZA (TOLCINASCO - 73 - 1^ netto femminile). BRAVI RAGAZZI! Prossimo appuntamento a squadre, i CAMPIONATI REGIONALI, 9/10 Aprile presso il G.C. MONTICELLO gli uomini, G.C BARLASSINA le donne.
Golf Brianza Country Club

31-3-2011
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA
VENERDI' 29 APRILE ORE 18.00

Presso la sede del Golf Brianza Country Club è convocata l'annuale Assemblea Ordinaria, che si terrà in prima convocazione alle ore 16.00 ed occorrendo in SECONDA CONVOCAZIONE alle ORE 18.00. In allegato la convocazione e l'ordine del giorno. Scarica il PDF


27-3-2011
19° TROFEO GIOVANILE FEDERALE CACCIAPUOTI
Successo di LORENZO SCALISE, quarta posizione per ALESSANDRO CASELLI, terza GIORGIA CARLETTI

Presso il G.C. ZOATE prestigioso successo del nostro LORENZO SCALISE che ha vinto la 19^ edizione del TROFEO GIOVANILE FEDERALE RAFFAELE CACCIAPUOTI, una delle gare giovanili più prestigiose nel programma giovanile nazionale. Lorenzo ha vinto con un totale di 146 colpi (73+73), superando di un colpo SAMUELE RIVA (73+74=147, G.C. ALPINO), di due colpi PAOLO D'ALESSANDRO (74+74=148, G.C. ROYAL PARK) e di 3 colpi l'altro nostro forte ragazzo ALESSANDRO CASELLI (75+74=149), che ha comunque vinto il premio come miglior CADETTO. Nel torneo femminile ottima prestazione di GIORGIA CARLETTI, ottava dopo la prima giornata che con un eccezionale secondo giro in 74 si è classificata al terzo posto (82+74=156) a due colpi dalla vincitrice ILARIA PIROVANO (83+71=154, G.C. BERGAMO), ed alla seconda classificata dopo spareggio, PAOLA CAPPELLI (81+73=154, G.C. ROYAL PARK). Anche GIORGIA ha comunque vinto il premio come miglior CADETTA. Da segnalare anche il bel secondo giro (80) di GRETA MINETTO. A completamento dell'ottimo w.e., alla squadra del GOLF BRIANZA è stato assegnato il CHALLENGE di squadra! BRAVI RAGAZZI!!!!Scarica il PDF


26-3-2011
PREVISIONI METEO
Come rimanere aggiornati!
NUOVO LINK SPECIFICO IN HOME PAGE!

Negli ultimi anni si sono moltiplicati i siti che informano sulle previsioni meteo. Molti, poi, ricevono direttamente sul cellulare le previsioni, magari sintetizzate e semplificate con simboli che però riassumono genericamente le possibilità di tutta una giornata. Le previsioni, malgrado lo sviluppo tecnologico, hanno un'affidabilità massima solo per le 48 ore successive, buona ma non infallibile sulla settimana. Ultimamente capita spesso di sentire giocatori che non si iscrivono o si cancellano dalle gare giustificandosi con un "... ho visto le previsioni e pioverà!". Previsioni che spesso non si verificano perchè successivamente modificate, oppure la prevista pioggia era per la serata successiva ma il simbolino arrivato sul cellulare segnava come se avesse dovuto piovere tutto il giorno. Ovviamente capita che poi piova davvero, vedi l'autunno passato. Quello che possiamo suggerire, per non ritrovarsi a casa con una bellissima giornata di sole (è capitato a molti domenica scorsa, nelle settimane precedenti e probabilmente domani ...) è quanto meno di tenersi aggiornati. Ormai i principali siti aggiornano le previsioni più volte al giorno, spesso correggendole (a medio, lungo termine) in maniera sensibile. Personalmente trovo tra i più affidabili il sito METEOLIVE con la specifica su USMATE. Il link è ... http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/lombardia/usmate%20velate/. Non garantisce sempre il sole, ma negli ultimi due anni è stato tra i più affidabili.


21-3-2011
CIRCUITO GIOVANILE LOMBARDO LACOSTE
Altri successi dei nostri ragazzi!

Altra tappa del Circuito Giovanile Lombardo Lacoste, ed altri buoni risultati dei nostri ragazzi, che sempre più numerosi partecipano alle gare. Nella gara disputata presso il G.C. SALICE, sono andati a premio LUCAS LASAGNA (83, primo classificato UNDER 14 maschile), mentre KARLA VIGLIOTTA con 95 ha vinto il premio UNDER 12 femminile. Da segnalare anche le buone prestazioni di NICOLA BRIVIO (80, quinto nella classifica generale maschile) e LUCA CALAMARI. Scaricabile il foglio premiati ...Scarica il PDF


18-3-2011
SABATO 9 APRILE
GRAN GRIGLIATA MISTA!!!

Con l'arrivo della primavera, cominciano le serate a tema organizzate da Maurizio e Tonino. Si comincia con una gustosa serata a tema "GRAN GRIGLIATA MISTA". Costo della serata (vino incluso) € 39 a persona. Per prenotazioni chiamare il n° 039/6889528. Scaricate il programma completo della serata.Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

25-2-2011
SABATO 12 MARZO 2011 - CENA SOCIALE di PRIMAVERA
Premiazione dei CAMPIONATI SOCIALI, SCORE D'ORO, SCORE D'ARGENTO 2010

E' stata fissata la serata per recuperare le premiazioni dei Campionati Sociali, Score d'Oro e Score d'Argento 2011 non effettuate tradizionalemnte a fine anno causa annullamento Cena degli Auguri per l'abbondante nevicata del giorno stesso. La Cena di Primavera potrà essere occasione per inaugurare una tradizione di inizio stagione per conoscere i nuovi Soci e presentare le novità della stagione. Quest'anno sarà l'occasione per presentare ufficialmente i nuovi gestori del Pro Shop, GOLF E NON SOLO, oltre al nuovo Professionista ALBERTO BALLARIN. In allegato trovate il menù della serata, mentre per le prenotazioni, come da tradizione dovete contattare Maurizio o Tonino al n° 039/6889528 entro il Lunedì 7 Marzo 2011.Scarica il PDF


21-2-2011
RIPRESA L'ATTIVITA' AGONISTICA DEI NOSTRI RAGAZZI.
SUBITO SUCCESSI NELLA PRIMA GARA GIOVANILE!

Comincia bene la stagione per i nostri ragazzi, dopo i tantissimi successi dello scorso anno. Nella prima gara stagionale, disputata sotto l'acqua e su un percorso impegnativo oltre che pesantissimo, al G.C. ARZAGA, subito due nostri ragazzi a premio nella prima gara del Circuito Lacoste. GIOVANNI MANZONI (87 colpi) ha vinto la classifica lorda maschile UNDER 12, mentre sempre nella classifica UNDER 12 ma femminile, il successo è andato a KARLA CAMILA VIGLIOTTA (105 colpi). BRAVI RAGAZZI!
In allegato il foglio premiati della gara ...Scarica il PDF


13-2-2011
GRAZIE!!
Con il cambio di gestione del Pro Shop, si è conclusa dopo 15 anni la collaborazione presso il Golf Brianza di MARIA ROSA MESSA, volto sorridente e cordiale che in questi anni ha accolto Soci e giocatori esterni presso il negozio. Punto fisso fin dalla seconda gestione MASTERGOLF presso la club house provvisoria, ha mantenuto il ruolo anche con il passaggio alla GOLF IN PROGRESS, seppur nell'ultimo anno solo nei fine settimana. Adesso si concentrerà nel nuovo ruolo di giovane nonna! MARIA ROSA ci teneva a porgere un saluto ed un grazie a tutte le persone che non è riuscita a vedere direttamente. Da parte nostra un abbraccio caloroso ed un grosso grazie, per la cordialità, simpatia, competenza ed immagine senz'altro positiva portata al GOLF BRIANZA. Chissà, magari ora comincerà anche a giocare a golf ........


24-1-2011
NOVITA' 2011!
Nuova gestione Pro-Shop
"GOLF E NON SOLO"

Da Febbraio cambia la gestione del Pro Shop al Golf Brianza. Nuovi gestori, in sostituzione della Golf in Progress della Golf School Zappa che ha dato disdetta, sono stati scelti a subentrare i collaudati "GOLF E NON SOLO", i quali oltre ad avere un fornitissimo negozio a Lissone, già hanno in gestione altri pro shop presso circoli di golf quali MOLINETTO, BARLASSINA, BORMIO, BASIGLIO ed una collaborazione con CAMUZZAGO. Un grazie per il servizio offerto a Golf in Progress. E' cambiato il numero di telefono, che adesso è lo 039/2917037.

www.golfenonsolo.it



3-1-2011
NOVITA' 2011!
ALBERTO BALLARIN nuovo professionista al Golf Brianza!

Con il nuovo anno, varie novità al Golf Brianza. La prima che troverete già all'apertura, sarà la presenza di un nuovo Professionista, ALBERTO BALLARIN, proveniente dal Golf Varese, (consigliere nel Comitato regionale Lombardo, in rappresentanza dei tecnici allenatori, responsabile tecnico dei brevetti giovanili U14 sempre per il comitato Lombardo) che porterà la sua esperienza, come da curriculum vitae che troverete in allegato, al Golf Brianza. ALBERTO BALLARIN, che opera al di fuori di scuole di golf, sostituirà in parte ROBERTO ZAPPA che, causa motivi legati al suo ruolo di allenatore della nazionale femminile, ha chiesto di potersi trasferire fino a scadenza mandato (due anni) al vicino Golf Milano. A ROBERTO ZAPPA un grazie per l'attività finora svolta con successo al Golf Brianza con la GOLF SCHOOL ZAPPA (che comunque rimarrà presente al circolo con i collaudati CARLO ZAPPA e PAOLA QUARTANA), mentre ad ALBERTO BALLARIN un in bocca al lupo per una proficua esperienza al Golf Brianza, sperando che risvegli l'interesse anche a chi da un pò trascura di migliorare il proprio gioco.

Su Alberto Ballarin è stato pubblicato un articolo su ...  http://www.campidagolf.biz/articoli-e-notizie/tecnica/migliorare-il-putt-una-tesi-ci-spiega-come.html

Scarica il PDF


3-1-2011
RIAPERTURA CIRCOLO MERCOLEDI' 5 GENNAIO!
APERTO TUTTO IL PERCORSO!

MERCOLEDI' 12 GENNAIO
Apertura odierna di tutto il percorso, temporaneamente solo con 2 green provvisori (buche 14 e 16)

LUNEDI' 10 GENNAIO
Da oggi riapertura totale del percorso (prime e seconde 9 buche) anche se per oggi con tutti i green provvisori. Da mercoledì, viste le temperature in aumento, probabilmente verranno aperti la maggior parte dei green.

Il Circolo, come ipotizzato, riaprirà già Mercoledì 5 Gennaio, con un percorso ancora parzialmente innevato causa nevicata dopo Natale. Il percorso verrà aperto (forse parzialmente) con alcuni green provvisori, in quanto molti ancora ricoperti da neve/ghiaccio; regolarmente funzionante il Campo Pratica. Sarà inizialmente in funzione il servizio bar / tavola fredda (insomma, ... Tonino, il Re del panino ...), con presumibile possibilità di qualche spaghetto già dai giorni successivi.


2017(42)
2016(58)
2015(64)
2014(47)
2013(63)
2012(62)
2011(69)
2010(75)
2009(62)
2008(2)

  Golf Brianza Country Club © 2011 - Località Cascina Cazzù, 4 - 20865 Usmate Velate (MB) - P.I. 02619110964
Tel. 039.6829089 / 079 - Fax 039.6829059 - E-mail: brianzagolf@tin.it
power by agendo