gb
_circolo I news I storia I cariche sociali I staff I attivita' giovanili I photo gallery I pro shop I ristorante
gb

NEWS ARCHIVIO NEWS
Archivio News anno: 2012



20-12-2012
BRAVO FRANCESCO!
Conquista la carta per l'ALPS TOUR GOLF 2013.

Bel traguardo raggiunto dal nostro FRANCESCO GATTI nella Qualifying School in Spagna.
Dal sito F.I.G.
Sette giocatori italiani hanno ottenuto una ‘carta’ piena e altrettanti una “conditional card” per l’Alps Tour 2013 nella finale della Qualifying School che si è disputata sui tracciati del La Cala Resort (Asia Course e America Course, entrambi par 72) a La Cala de Mijas sulla Costa del Sol spagnola.
Ha vinto il dilettante spagnolo Carlos Pigem con 203 colpi (72 64 67, -13), che ha superato di misura l’inglese Alexander Christie e il gallese Rhys Enoch (204, -12). Ha concluso al quarto posto con 205 (68 67 70, -11) Marco Guerisoli, alla pari con l’inglese Ben Evans e con il norvegese Erik Tage Johansen e, insieme all’alessandrino (nella foto), hanno avuto la ‘carta’ piena (categoria 6) anche Leonardo Motta, quinto con 208 (72 69 67, -8), Giacomo Tonelli, 12° con 211 (66 74 71, -5), Lorenzo Guanti (am), 23° con 214 (71 71 72, -2), gli altri due amateur Francesco Gatti (69 73 73) e Andrea Bolognesi (71 71 73), 27.i con 215 (-1), e Cristiano Terragni, 33° con 216 (73 71 72, par). http://www.federgolf.it/NewsDetails.aspx?id=1149


14-12-2012
COME DA PREVISIONI ... NEVE!
La situazione ... CAMPO PRATICA APERTO!

MERCOLEDI' 19 DICEMBRE
Dopo giorni nebbiosi, finalmente è comparso il sole! Permane un manto sempre più sottile, che ricopre ancora totalmente il percorso. Difficile prevedere comunque una rapida riapertura del percorso entro il fine settimana, rimanendo le temperature comunque basse.

DOMENICA 16 DICEMBRE
Pochi cambiamenti da ieri, un fitto nebbione non consente al sole di lavorare. Per chi vuole, postazioni coperte del Campo Pratica agibili, fino ad esaurimento palline.

SABATO 15 DICEMBRE
Contrariamente alle previsioni, ha nevicato anche tutta la notte (complessivamente 50 cm) poi ha cominciato a scendere una leggera pioggerellina che ha appesantito il tutto (speriamo senza troppi danni per le piante sul percorso ...). Da domani dovrebbe comparire a tratti un pallido sole, il Campo Pratica sarà aperto fino ad esaurimento palline ... per il percorso ... difficilmente prima di mercoledì si potranno fare ipotesi.

VENERDI' 14 DICEMBRE
Causa la forte e continua nevicata di questa notte e che sta continuando (circa 40 cm.) il circolo oggi, causa anche le difficoltà nella viabilità, rimarrà chiuso. Nei prossimi giorni verrà effettuato un servizio di segreteria con orario limitato e di giorno in giorno aggiorneremo sui servizi funzionanti o meno (Campo pratica, pro shop, ristorante).


13-12-2012
CAMUZZAGO VIAGGI
Anno nuovo ... proposte golf nuove!

Nuove proposte per chi può e vuole scappare al caldo all'inizio del 2013.Scarica il PDF


12-12-2012
PRO SHOP "GOLF e non solo"
APERTO PER REGALI!!!

Vendita straordinaria presso il Pro shop "GOLF e non solo" del Golf Brianza con vendita del 20%, 50%, fino al 70%. Malgrado il percorso CHIUSO, il pro shop rimarrà aperto nei prossimi giorni per permettervi di trovare idee regalo per Natale, con orario dalle 10.00 alle 15.00 (lunedì 10.00/14.00). Approfittatene!


12-12-2012

APERTE SECONDE NOVE BUCHE
... con green provvisori


Dalle ore 12.00 di oggi, riaprirà una parte del percorso, le seconde nove, seppur con i green provvisori che verranno successivamente aperti gradualmente, quando sparirà l'ultima neve rimasta.


9-12-2012
CAUSA NEVE CHIUSURA ANTICIPATA!
CHIUSURA FESTIVITA' NATALIZIE

Dal 22 DICEMBRE all'8 GENNAIO

PER RITIRO SACCHE DEPOSITO APERTO SIA SABATO CHE DOMENICA DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

VARIAZIONE DATA CHIUSURA
In considerazione delle condizioni climatiche e del percorso ancora impraticabile causa neve, il Circolo rimarrà aperto fino a VENERDI' 21 DICEMBRE, diversamente dalla prima indicazione.

COMUNICAZIONE ORIGINALE
Come da tradizione il Circolo osserverà un periodo di chiusura per le festività natalizie, rimanendo CHIUSO da LUNEDI' 24 DICEMBRE 2012 fino a MARTEDI' 8 GENNAIO 2013 (compresi). Scarica il PDF


7-12-2012
NEVICATA di 10 cm.!!
PERCORSO CHIUSO

AGGIORNAMENTO 9 DICEMBRE
Non è cambiata molto la situazione da ieri, con il percorso che lentamente vede aumentare la colorazione verde, ma ancora siamo lontani dalla possibilità di riaprire. Il sole fa la sua parte contrastato però dalle basse temperature, in questi giorni di poco sopra lo zero.

AGGIORNAMENTO 8 DICEMBRE
La fitta nevicata di ieri ha portato sul percorso 10 cm. di manto che ha ricoperto tutto il percorso. Le basse temperature non prospettano uno scioglimento per il w.e., vedremo la prossima settimana cosa accadrà. Il Campo Pratica è a disposizione per le lezioni con i maestri e la pratica fino ad esaurimento delle palline. A fine giornata solo una parte del pecorso ha cominciato a liberarsi dalla neve, ma la temperatura già sotto zero non lascia speranze alla riapertura del percorso per domani.

VENERDI' 7 DICEMBRE
Prima fitta nevicata in corso ...
... percorso già imbiancato, dovrebbe nevicare fino a sera. Per domani difficile pensare di aprire il percorso, salvo cambiamenti di temperatura notturna. Comunque aggiornamenti domani mattina.


28-11-2012

CAMUZZAGO VIAGGI!
Le proposte golf di DICEMBRE


Nuovo pacchetto di proposte per chi vuole scappare dall'arrivo dell'inverno.Scarica il PDF


28-11-2012
PERCORSO CHIUSO!
Campo Partica APERTO

Causa le forti piogge di questi giorni, oggi MERCOLEDI' 28 NOVEMBRE il percorso rimarrà chiuso per impraticabilità. Dovrebbe riaprire regolarmente domani. Il Campo Pratica è regolarmente aperto.
Golf Brianza Country Club

19-11-2012
DOMENICA 2 DICEMBRE 2012
ASSEMBLEA ORDINARIA e STRAORDINARIA

In allegato la convocazione alle Assemblee dei Soci del Golf Brianza Country Club, Ordinaria e Straordinaria, che si svolgeranno DOMENICA 2 DICEMBRE. Tali Assemblee sono convocate per apportare alcune modifiche statutarie, di cui troverete presso la Segreteria del Golf copia delle variazioni previste. Data l'importanza degli argomenti, si chiede di partecipare alle due Assemblee o, in caso di impossibilità, consegnare o far pervenire alla Segreteria del Circolo DELEGA firmata per le due Assemblee, utilizzando il modulo allegato.Scarica il PDF


27-10-2012
CLUB DEI GIOVANI
Conclusa la stagione 2012 con la tradizionale gara
La premiazione SABATO 24 NOVEMBRE alle ore 17.00!

E' terminata la stagione del Club dei Giovani del golf Brianza con la tradizionale gara disputata presso il Golf Borgo di Camuzzago. La gara ha visto sul percorso 5 squadre completamente formate dai ragazzi e ragazze del Gruppo Speranze (i più piccoli che hanno appena cominciato a giocare) sfidandosi su 4 buche formula louisiana, oltre 9 buche puttingreen (dove venivano scelti i migliori 3 risultati). In allegato la classifica. In contemporanea presso il Golf Brianza, sono scesi in campo anche i ragazzi dei gruppi Agonistica e Pre Agonistica che hanno disputato una Louisiana su 9 buche. Ha prevalso per migliori ultime buche la squadra capitanata da EVA PERRONE, con GAIA ARGIOLAS, BRUNO BRIVIO e NICCOLO' BERTOLDI. Al termine .... castagne per tutti!Scarica il PDF


20-10-2012
CAMUZZAGO VIAGGI
Le proposte golf per NOVEMBRE!

Nuova serie di interessanti proposte viaggi golfistiche (e non ...). Guardate l'allegatoScarica il PDF


20-10-2012
RIPRENDONO LE SERATE DEL GUSTO
Sabato 10 NOVEMBRE - "Serata della Trippa"
Sabato 17 NOVEMBRE - "Serata del Bollito"

Siamo arrivati in autunno e riprendono le serate a tema organizzate da Maurizio e Tonino. Prima serata dedicata agli amanti della Trippa, successiva al tradizionale Bollito. In allegato i menù:Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

7-10-2012
QUOTE ASSOCIATIVE 2013
Presentate le quote associative per la stagione 2013. Anche per quest'anno nessuna variazione al rialzo, anzi modifiche per le quote CAMPO PRATICA per agevolare quanti si avvicinano al golf per la prima volta oppure giocano poco ma preferiscono il Golf Brianza o alternare il Brianza ad altri percorsi. Ricordiamo per i Soci del Golf Brianza le tante agevolazioni interne (tariffe differenziate per gare, gettoni, golf car) oltre alle agevolazioni con svariati golf lombardi o nazionali tramite l'associazione CIPCG. Tutto questo verrà segnalato ed aggiornato regolarmente sul sito. Ricordiamo anche la promozione, presente in altra news, per quanti non si sono mai associati al Golf Brianza. Se avete un amico interessato, convincetelo a venire a giocare con voi! Per ogni ulteriore informazione, contattate la Segreteria del Circolo.Scarica il PDF


29-9-2012
CAMUZZAGO VIAGGI
Proposte GOLF di OTTOBRE per scappare dall'autunno!

Nuove proposte viaggi golf, e non solo, per allontanarsi dall'arrivo dell'Autunno ... Per informazioni 039/2913599, simone@camuzzagoviaggi.it, www.camuzzagoviaggi.itScarica il PDF


29-9-2012
CALENDARIO GARE 2013
Per un nuovo anno di eventi!

Come tutti gli anni inizia la composizione della prossima stagione agonistica con la compilazione del Calendario Gare 2013. Stanno iniziando ad arrivare nuove proposte di gare. Chi fosse interessato a confermare la gara anche il prossimo anno è pregato di contattare il Sig. Francesco Alajmo, per individuare la data preferenziale. Nuovi sponsor possono mettersi in contatto per analizzare la creazione di nuovi eventi, singoli o come Day Sponsor di mini circuiti programmati è che hanno già avuto negli anni riscontri positivi in termini di partecipazioni.


16-9-2012
"LA PRIMA VOLTA AL GOLF BRIANZA"
Valida dal mese di Ottobre per tutto il 2013!

Si rinnova anche quest'anno la promozione riservata a chi non è mai stato associato al GOLF BRIANZA. Le due tipologie di quote, Socio EFFETTIVO e Socio FERIALE, possono essere sottoscritte già ad Ottobre con validità a tutto il 2013. Per i soli soci Campo Pratica la quota ufficiale è stata ridotta a 500 € così come ridotte le quote C.P. GIOVANE e C.P. JUNIORES e soprattutto la quota C.P. NEOFITA 1° ANNO portata a 250 €. Anche quest'anno confermate senza aumenti tutte le quote delle altre categorie. Per ulteriori informazioni potete contattare il Circolo al n° 039/6829079-089 oppure inviare una mail a brianzagolf@tin.itScarica il PDF


11-9-2012
7 DAYS GOLF by TUNISIA
Terminata con successo la seconda edizione!

CONCLUSIONE
Si è conclusa la seconda edizione del 7 DDAYS GOLF, evento unico nel suo genere in Italia, disputato sul percorso del Golf Brianza. Domenica una quarantina di finalisti ha combattuto per conquistare i 9 posti per la finale in TUNISIA, una settimana ALL INCLUSIVE! E sempre domenica un centinaio di giocatori si sono uniti a quanti avevano giocato in settimana (alla fine sono stati 442 i giri complessivi di tutta la settimana, quasi un centinaio in più della passata edizione, pur con una giornata praticamente persa, mercoledì, causa maltempo). La giornata si è poi conclusa con una grande festa che ha visto la premiazione di tutte le gare, la premiazione dei finalisti, molti premi a sorteggio, di carattere golfistico, e l'ultimo viaggio assegnato a sorteggio tra tutti i partecipanti della settimana. Infine un ricco buffet per festeggiare i vincitori. Appuntamento alla prossima edizione!!

ANDAMENTO
Partita la seconda edizione del 7 DAYS GOLF, evento unico che per il secondo anno si disputa al GOLF BRIANZA e che assegnarà alla fine ben 10 viaggi di una settimana in Tunisia. Dopo le prime quattro giornate, ci sono già i nomi dei primi 32 giocatori qualificati per la finale di domenica. Purtroppo causa il maltempo previsto, pochi hanno avuto il coraggio di provare a giocare mercoledì, con vittoria e qualifica quasi certa, tant'è che alcuni posti per la finale non sono nemmeno stati assegnati. Peccato! In allegato l'elenco degli aventi diritto. INVITIAMO I FINALISTI A CONFERMARE LA LORO PRESENZA ALLA FINALE!

Scarica il PDF


6-9-2012
VENERDI' 14 SETTEMBRE
DEMO CALLAWAY "GOLF e NON SOLO"

Giornata dedicata esclusivamente all'attrezzatura CALLAWAY. La locandina:Scarica il PDF


6-9-2012
SABATO 22 SETTEMBRE 2012 dalle ore 10 alle ore 17
DEMO DAY "GOLF e NON SOLO"

Nuovo appuntamento organizzato da GOLF e NON SOLO per poter provare le novità di alcune delle migliori marche presenti sul mercato. La locandina della giornata:Scarica il PDF


5-9-2012
MARTEDI' 11 SETTEMBRE - APERTI
In occasione del 7 DAYS GOLF

La prossima settimana il circolo non osserverà il giorno di chiusura in occasione dello svolgimento della seconda edizione del 7 DAYS GOLF. Sarà pertanto possibile venire a giocare o praticare anche non partecipando alla gara.


2-9-2012
AUTUNNO al GOLF BRIANZA
Green Fee Pomeridiano

Riprende in forma autunnale la promozione pomeridiana che ha riscosso successo sia a primavera che quest'estate, per sfruttare al meglio le ultime ore delle giornate, magari dopo l'ufficio. Le specifiche nella locandina allegata.Scarica il PDF


28-7-2012
NUOVA CONVENZIONE RISERVATA SOCI GOLF BRIANZA
DEVERO MEDICAL SPA Health & Beauty

Abbiamo il piacere di presentare una nuovo accordo di convenzione riservata ai Soci del Golf Brianza Country Club, con la rinnovata struttura DEVERO MEDICAL SPA, a CAVENAGO BRIANZA, che prevede uno sconto del 15% su tutti i trattamenti presenti nel listino. In allegato la locandina con le specifiche.

Scarica il PDF


15-7-2012
CAMUZZAGO VIAGGI
Le nuove proposte golfistiche di LUGLIO

Dall'agenzia CAMUZZAGO VIAGGI ci giungono delle nuove ed interessanti proposte di viaggi golfistici sia per l'estate che per il prossimo autunno. In allegato tutti i programmi.Scarica il PDF


9-7-2012
GOLF & TURISMO
L'articolo di Valerio Staffelli sul Golf Brianza

E' stato pubblicato nel numero di LUGLIO/AGOSTO l'articolo di VALERIO STAFFELLI dopo la sua visita al GOLF BRIANZA effettuata il mese scorso. In allegato vi riportiamo l'articolo.Scarica il PDF


9-7-2012
ESTATE al GOLF BRIANZA
Nei w.e. di LUGLIO ed AGOSTO
GREEN FEE + GARA ad € 65

Dal prossimo fine settimana e fino alla fine di Agosto, viene proposta una tariffa convenzionata per partecipare alle gare al Golf Brianza. Green Fee + Iscrizione Gara ad € 65. Vari ed interessanti gli appuntamenti previsti, come troverete direttamente sul sito ed aggiornati settimanalmente.Scarica il PDF


7-7-2012
CHIUSURA ESTIVA
Dall'11 al 21 AGOSTO
RISTORANTE dal 6 al 24 AGOSTO

Il Circolo osserverà la tradizionale pausa estiva, chiudendo da SABATO 11 AGOSTO fino a MARTEDI' 21 AGOSTO compresi. A breve comunicheremo anche le eventuali agevolazioni con i Circoli vicini per chi volesse giocare.
Il Ristorante del golf osserverà invece la chiusura dal 6 al 24 Agosto, mantenendo invece aperto il servizio bar / tavola fredda negli altri giorni di apertura del Circolo. In allegato la convenzione con il GOLF BORGO DI CAMUZZAGO. VENERDI' 10 AGOSTO i servizi del Circolo avranno i seguenti orari: CAMPO PRATICA CHIUSO dalle ore 14.00: PERCORSO e CLUB HOUSE CHIUSI dalle ore 18.00: SERVIZIO BAR CHIUSO dalle ore 18.00.Scarica il PDF


2-7-2012
A SETTEMBRE ...
7 DAYS GOLF by TUNISIA
2^ edizione, un esclusiva al Golf Brianza!

Tornati dalle vacanze, a metà settembre, per il secondo anno si disputerà sul nostro percorso l'evento unico nel suo genere in Italia, 7 DAYS GOLF by TUNISIA, competizione che prevede sei singole gare di qualifica per la finale del settimo giorno. In palio ci sono ben 10 viaggi e soggiorno di una settimana in Tunisia, di cui uno a sorteggio tra quanti avranno partecipato ad almeno una prova (compresa quella parallela ai finalisti, la domenica). Per ogni partecipazione un singolo coupon per il sorteggio. Ulteriori informazioni direttamente sul sito www.7daysgolf.itScarica il PDF


23-6-2012
CAMPIONATO NAZIONALE RAGAZZE
Vince FRANCESCA AVANZINI!

Si è conclusa con successo l'edizione del CAMPIONATO NAZIONALE RAGAZZE "Trofeo Silvio Marazza" disputatosi presso il Golf Brianza dal 20 al 22 Giugno. Hanno preso il via 86 ragazze provenienti da tutta Italia, e dopo due giorni di gara sono rimaste solo le migliori 40 giocatrici per l'ultima e decisiva giornata che prevedeva 36 buche (un mix tra gara di golf e gara di resistenza, visto le torride giornate di tutti e tre i giorni di gara!). Vincitrice del titolo Nazionale è stata FRANCESCA AVANZINI (G.C. I LAGHI - 70+75+71+69=285) unica giocatrice a terminare sotto par (-3), che ha preceduto di 6 colpi VIRGINIA ELENA CARTA (G.C. MILANO - 72+76+75+68=291), e BIANCA MARIA FABRIZIO (G.C. VILLA CONDULMER - 68+76+75+68=293). Due le nostre ragazze che hanno preso parte alla gara, e se GIULIA MINETTO non è riuscita a passare il taglio per soli 3 colpi a causa di un difficoltoso secondo giro (78+89=167), ottima la prestazione di KARLA CAMILA VIGLIOTTA che ha inanellato una serie di ottimi giri, cedendo solo nel  giro "di resistenza" finale, ma concludendo con un'ottima 30^ posizione, preludio ad un probabile roseo futuro.

Riportiamo al termine una mail ricevuta da una mamma presente nei giorni di gara:
"Due righe velocissime per esprimere il parere di moltissimi genitori che erano presenti al Marazza: complimenti vivissimi a tutti voi, a tutto il Golf Club Brianza, nessuno escluso, Segreteria, Ristorante, Caddie Master, Green Keeper e a tutti i suoi Collaboratori che ogni giorno hanno fatto trovare un campo perfetto alle ragazze. Tutti professionali, disponibili e cortesi. Un grazie anche ai Vostri Soci che si sono "privati" del loro campo per tre giorni e lo hanno lasciato alle nostre ragazze. Come è stato detto in premiazione sono state 54 buche di vero golf e 18 buche di prova di resistenza, ma nonostante tutto mi è sembrato che le ragazze si siano comportate in modo educato e rispettoso (ma questo non tocca a me dirlo); questo grazie all'ambiente che hanno trovato, cordiale, disponibile e "familiare". Questo, al di là dell'aspetto sportivo-agonistico, è e deve essere il golf. Alla prossima occasione, Buon Lavoroa tutti Voi!"

Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

17-6-2012
CAMPIONATO NAZIONALE RAGAZZE
"Trofeo Silvio Marazza"
Un'occasione per vedere gioco ad alto livello
Gli orari di partenza

Sta per cominciare la settimana che vedrà quasi 100 ragazze contendersi il titolo nazionale ragazze presso il Golf Brianza (da mercoledì 20 a venerdì 22). E' la terza volta che abbiamo il privilegio di ospitare questo prestigioso evento, sicuramente è l'edizione col più alto livello di gioco. Solo per citare le migliori, prenderanno il via BIANCA MARIA FABRIZIO (G.C. VILLA CONDULMER - hcp. -1,9), VIRGINIA ELENA CARTA (G.C. MILANO - hcp. - 1,8), ROBERTA LITI (G.C. L'ABBADIA - hcp. -1.3 - CAMPIONESSA USCENTE), FRANCESCA AVANZINI (G.C. I LAGHI - hcp. -0,3), CAMILLA MORTIGLIENGO (G.C. SANREMO - hcp. 0) ed infine MARGHERITA MAGRI (G.C. VILLA CONDULMER - hcp. 0). I nostri colori saranno difese dalla sempre più forte ed emergente KARLA CAMILA VIGLIOTTA (hcp. 6,4) e da GIULIA MINETTO (hcp. 8,7). Tre giorni di golf ad alto livello, potrebbe essere un'esperienza interessante assistere al gioco di tutte queste ragazze. La formula prevede i primi due giorni di qualifica su 18 buche, quindi venerdì il finale con le 40 migliori giocatrici che giocheranno le 36 buche finali. Orari di partenza e classifiche sul sito federale www.federgolf.it, sezione Gare e Campionati. In allegato gli orari delle prime due giornate.Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

14-6-2012
CAMPIONATO NAZIONALE RAGAZZE
Trofeo Silvio Marazza
INFORMAZIONI GENERALI per i SOCI

In occasione della settimana del CAMPIONATO NAZIONALE RAGAZZE che si disputerà presso il GOLF BRIANZA dal 20 al 22 Giugno, con prova campo MARTEDI' 19 Giugno, il Circolo non osserverà il giorno di riposo. Pertanto MARTEDI' 19 Giugno sarà aperto, comunque le partenze della mattina saranno riservate alle giocatrici del Campionato. Durante i giorni di gara, le eventuali partenze fuori gara saranno dal pomeriggio e comunque regolamentate dal Comitato di Gara della FIG. Per l'occasione, abbiamo ricevuto varie proposte da Circoli vicini (Camuzzago, Lecco, Crema) che in quei giorni prevederanno delle condizioni agevolate riservate ai nostri Soci.


6-6-2012
VALERIO STAFFELLI in visita al Circolo!
Recensione campo per la rivista GOLF & TURISMO.

Giovedì 6 giugno si è presentato di sorpresa (come giusta consuetudine) al Circolo VALERIO STAFFELLI, per visionare il percorso e successivamente scrivere nel prossimo numero della rivista GOLF & TURISMO, una recensione sul percorso ed i suoi servizi. Andandolo a salutare ho avuto modo di seguire una sua buca, la delicata 7, ed allora lo anticipo ed azzardo una mia recensione sul suo gioco, considerando anche il suo hcp. (un buon 12,6): lungo drive abbondantemente oltre al bunker di destra, approccio al green appena lungo alla bandiera, putt per il birdie non troppo attaccato che è calato sulla destra, facile putt per il par 4. Voto per quanto visto .... direi 9 (almeno per la buca vista, magari prima e dopo ...)! Adesso aspettiamo la sua recensione, sperando di non essere stati da ... TAPIRO d'ORO!


1-6-2012
PROMOZIONE "SERATA AL GOLF BRIANZA"
GREEN FEE SERALE dalle ore 17 ... e volendo cena!

Torna anche quest'anno, visto il gradimento generale, l'abbinata GREEN FEE SERALE con eventuale conclusione con spaghettata o cena al GOLF BRIANZA. Il green fee può essere acquistato ad un importo di 25 €, volendo col supporto di un golf car, per poi concludere la serata con una veloce spaghettata, oppure con una cena completa. Vi aspettiamoScarica il PDF


24-5-2012
SABATO 26 MAGGIO 2012
"Serata del Golfista"

Nuova proposta e menù particolare proposto da Maurizie e Tonino per una serata veloce dopo aver giocato. In allegato il menù.Scarica il PDF


18-5-2012
PROMOZIONI "GOLF e non solo"
- 15% POLO / - 20% PALLE NIKE e SRIXON

Nuove promozioni presso il Pro-Shop del Golf Brianza. Questa settimana e la prossima, sconto del 15% su tutte le polo, mentra da domani comincia la settimana con sconto 20% sulle palle NIKE (quelle di TIGER WOODS) e sulle palle SRIXON.


14-5-2012
SABATO 19 MAGGIO
"GRAN GRIGLIATA MISTA"

Nuova serata organizzata da Maurizio e Tonino che propongono una nuova serata dedicata alle grigliate di carne e verdure. Questo il programma ...Scarica il PDF


7-5-2012
SOLO N9VE BUCHE GOLF TOUR
Brianza / Camuzzago / Villa Paradiso

Con il mese di maggio riparte la tradizionale edizione del SOLO N9VE BUCHE GOLF TOUR, nella sua versione originale che vede tre prove presso il GOLF BRIANZA, 3 a CAMUZZAGO e 3 a VILLA PARADISO. La formula ha avuto un notevole successo negli anni passati come pure nella versione solo Brianzola di quest'inverno. Come sempre in palio una settimana di vacanza ad HAMMAMET la prossima primavera. In allegato il programma delle gare.Scarica il PDF


6-5-2012
VENERDI' 25 MAGGIO
CUSTOM FITTING e DEMO DAY CALLAWAY

Organizzata da "GOLF e non solo", una giornata dedicata all'attrezzatura con possibilità anche di provare tutte le novità CALLAWAY.Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

2-5-2012
INIZIATIVA PRIMAVERA AL GOLF BRIANZA
Promozione GREEN FEE POMERIDIANO

Anticipando la tradizionale iniziativa estiva, e dopo la felice sperimentazione dello scorso autunno, si propone per il MESE DI MAGGIO un green fee feriale a 25 € e festivo a 35 € per quanti, dopo le ore di ufficio, dalle ore 16.30, volessero venire a sfruttare le ultime ore della giornata (a volte le più belle ...). Volendo, a disposizione anche un GOLF CAR a 20 €, con l'unico limite di riportarlo entro l'orario di chiusura del Deposito sacche. Buon gioco!Scarica il PDF


30-4-2012
SABATO 5 MAGGIO 2012
GRAN GRIGLIATA MISTA!

Continuano le serate organizzate da Maurizio e Tonino, riproponendo una serata dedicata alla Gran Grigliata Mista. In allegato il programma della serata.Scarica il PDF


27-4-2012
PER CHI AMA VIAGGIARE CON LA SACCA ...
Alcune proposte in collaborazione con l'agenzia "CAMUZZAGO VIAGGI"

Ai soci del Golf Brianza vengono proposte una serie di iniziative/viaggi golfistici in  collaborazione con l'agenzia viaggi "CAMUZZAGO VIAGGI" (già presente con le gare dell'Elefante negli anni precedenti). In allegato le numerose proposte.Scarica il PDF


25-4-2012
SABATO 28 APRILE
Serata della Porchetta!

Novità nelle serate presentate da Maurizio e Tonino, che questa volta ci deliziano con la "Serata della Porchetta"! In allegato menù e programma della serata.Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

19-4-2012
UNA PROPOSTA PER IL PONTE DELL'1 MAGGIO
da AGENZIA CAMUZZAGO VIAGGI

In allegato una proposta viaggio by I VIAGGI DI ATLANTIDE per il periodo dal 27 Aprile 2012 al 4 Maggio e proposto dall'Agenzia Viaggi di Camuzzago. Per ulteriori informazioni e prenotazioni tel. 039/9631640.Scarica il PDF


19-4-2012
CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO A SQUADRE MASCHILE
Ultimi, ma a testa alta!
TORNEO DI QUALIFICA A SQUADRE FEMMINILE
Ottima 11^ posizione!

TERZA GIORNATA FEMMINILE
Ultima giornata di gara e, grazie ad un doppio 84, le nostre ragazze hanno risalito un paio di posizioni e terminato la gara all'11° posto con 505 colpi. dietro tante squadre blasonate (Roma, Molinettto, Padova, Casteconturbia, Franciacorta, Varese, ...) e solo una manciata di colpi per arrivare tra le prime dieci squadre. Ha vinto VERONA (474), che verrà seguita nella massima serie da SANT'ANNA (482), TOLCINASCO (482) e MONTELUPO (489). Brave ragazze, il prossimo anno a ranghi completi e rinforzati, ci possiamo provare!

SECONDA GIORNATA MASCHILE
Ci abbiamo provato. Retrocessi ma a testa alta!!! L'impegno si sapeva era quasi proibitivo, però il tentativo di riuscire nell'intento c'è stato grazie ad una seconda giornata all'attacco, pur consapevoli di avere avversari sulla carta troppo forti. Ottimo il 72 di FRANCESCO GATTI, ottimo il 75 di GIORGIO CANDOTTI, strepitoso il 78 della mascotte GIOVANNI MANZONI, regolare ed utile l'82 di DAVIDE URRACCI, e solo oggi ha mollato ANDREA PONZONI (89), buttato nella mischia all'ultimo con pochissimo allenamento sulle spalle. Totale 625, a 5 colpi dalla penultima, la blasonata FRANCIACORTA, anch'essa retrocessa direttamente, ed alla fine a soli 9 colpi dalla 16^, ROMA (616) l'ultima che disputerà i play out. Le basi per la risalita nei prossimi anni si stanno creando. BRAVI!

SECONDA GIORNATA FEMMINILE
Seconda giornata ed altra buona prestazione per le nostre due ragazze, con KARLA VIGLIOTTA che replica il buon 83 del primo giorno, mentre SILVIA BASSANI (all'asciutto) porta un 82 che portano le ragazze a recuperare una posizione, terminando la giornata al 13° posto con un totale di 337. Nella parte centrale la classifica è molto corta, tant'è che la 5^ squadra in classifica VILLA CAROLINA, ha un totale di 330, quindi non lontano dalle nostre ragazze che possono pertanto recuperare ancora delle posizioni nella giornata finale odierna.

PRIMA GIORNATA - MASCHILE
Si è disputata la prima giornata del Campionato Maschile e malgrado una buona prestazione da parte di tutti i giocatori della nostra squadra, purtroppo si è avuta conferma del difficilissimo compito del team. I risultati sono stati 78 per FRANCESCO GATTI e GIORGIO CANDOTTI, 80 per ANDREA PONZONI, 82 per DAVIDE URRACCI, mentre è stato scartato il risultato della mascotte della squadra, comunque per lui un buon 85, GIOVANNI MANZONI. Il totale di 318 ci pone purtroppo in 18^ ed ultima posizione, e la cosa più preoccupante, la 16^ piazza che consentirebbe di provare a giocarsela nei play out, è lontana ben 13 colpi avendo un totale di 305 sia FRANCIACORTA (16^) che FIORANELLO (15^). Questo a conferma dell'altissimo livello di gioco del Campionato. In testa BIELLA (280, -8 sotto il par!!), davanti ad ASOLO (286) ed OLGIATA (287). ma per il titolo in questa prima fase è importante arrivare tra le prime 8. Oggi seconda giornata, comunque tutto può ancora succedere, non diamo per scontato nulla, anche per la nostra compagine. FORZA!

PRIMA GIORNATA - FEMMINILE
Iniziata la competizione femminile tempestata da un tempo "da lupi" e buona partenza delle nostre ragazze che grazie al risultato di KARLA VIGLIOTTA (un ottimo 83) insieme a quello di SILVIA BASSANI (89, ma letteralmente "navigando" sul percorso tra un temporale e l'altro), hanno chiuso al 14° posto sulle 23 squadre al via. Ricordo che le nostre ragazze sono anche "penalizzate" dal fattodi essere soltanto in due e non poter pertanto scartare giornalmente un risultato. In testa VERONA con 155, seguita a distanza da TOLCINASCO (161), ST. ANNA (162) e VILLA D'ESTE (163).

PRESENTAZIONE
Due nostre compagini impegnate nei prossimi giorni nei Campionati Nazionali a Squadre. Presso il G.C. CASTELLO DI TOLCINASCO la compagine maschile avrà il difficilissimo compito di rimanere nella massima serie con una squadra che è stata forzatamente rifondata dopo gli anni passati, e che mischia l'esuberanza dei giovani, all'esperienza dei meno giovani. La squadra è composta da ANDREA PONZONI (capitano), DAVIDE URRACCI, FRANCESCO GATTI, GIORGIO CANDOTTI ed il giovanissimo GIOVANNI MANZONI. La formula del Campionato, a cui partecipano le migliori 18 squadre italiane, prevede i primi due giorni di qualifica (migliori 4 risultati su 5), quindi a seconda della posizione, play off (1°/8° posto), play out (9°/16° posto) o retrocessione diretta (17° e 18° posto).

La squadra femminile è invece in gara presso il G.C. PERUGIA, dove la attende una gara dove fare esperienza. Squadra ridotta ai minimi, colpa anche di qualche "problema scolastico" di troppo, e formata da SILVIA BASSANI e KARLA VIGLIOTTA a difendere i colori sociali, supportati dal capitano non giocatore MATTEO FUSE'. Al via 23 formazioni, gara su 54 buche, con la scelta dei migliori due punteggi su tre (non per noi, ovviamente) e le prime 4 squadre si qualificheranno per partecipare al Campionato Assoluto del prossimo anno.  


15-4-2012
SETTIMANA DEL 1 MAGGIO
IL CIRCOLO RIMARRA' SEMPRE APERTO!

In occasione della festività del 25 Aprile, il circolo rimarrà aperto, non osservando il giorno di chiusura, anche MARTEDI' 24 APRILE. Anche la settimana successiva, in occasione della festività del 1 MAGGIO, MARTEDI', il circolo non osserverà il tradizionale giorno di chiusura.


15-4-2012
DOMENICA 22 APRILE
Un appuntamento da non perdere!
EMBLEMA GOLF CLASSIC TOUR

Vi segnaliamo questo nuovo importante appuntamento che si svolgerà presso il nostro Circolo, e che, come da specifiche in allegato, darà la possibilità a tutti i partecipanti di giocare provando sia i nuovi occhiali EMBLEMA specifici per il golf, che i nuovissimi capi di abbigliamento tecnico sportivi della SIX2. Al termine, tra quanti avranno provato gli occhiali, verranno sorteggiati 3 viaggi golf in collaborazione con "I GRANDI VIAGGI".
Buon divertimento! In allegato il "progetto EMBLEMA"

Scarica il PDF


14-4-2012
SABATO 21 APRILE
"SERATA degli ASPARAGI"

Serata primaverile dedicata agli asparagi, quella organizzata da Maurizio e Tonino. In allegato il menù della serata.Scarica il PDF


8-4-2012
BUONA PASQUA!
La Segreteria del Golf Brianza Country Club porge i migliori auguri per una Felice e Serena Pasqua a tutti!


31-3-2012
SABATO 14 APRILE
"Grigliata di carne e verdure"

Altra serata primaverile organizzata da Maurizio e Tonino, tra l'altro in concomitanza con l'Assemblea del Golf e l'atteso 7° Trofeo RONIN. In allegato il menù della serata.

Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

26-3-2012
SABATO 14 APRILE 2012
ASSEMBLEA ORDINARIA GOLF BRIANZA COUNTRY CLUB

E' stata convocata in prima convocazione alle ore 16.00 ed occorrendo in seconda convocazione alle ore 18.00, l'Assemblea Ordinaria del Golf Brianza Country Club con all'ordine del giorno la Relazione del Presidente, Bilancio al 31 Dicembre 2011 con relazioni del Tesoriere e dei Revisori dei Conti, varie ed eventuali. Al termine dell'assemblea verrà offerto ai presenti un aperitivo.Scarica il PDF


26-3-2012
SABATO 31 MARZO
"Le serate di Primavera"
... dedicata al PESCE!

Novità primaverile con una nuova serie di serate a tema, organizzate da Maurizio e Tonino. Si comincia con una serata dedicata al Pesce, poi dopo Pasqua si proseguirà con serate dedicate agli ASPARAGI, GRIGLIATA, PORCHETTA ...Scarica il PDF


18-3-2012
CAMPIONATI REGIONALI LOMBARDI A SQUADRE
A Franciacorta ottimo 4° posto delle ragazze!!

FEMMINILE
Ottima prestazione del terzetto rosa del Golf Brianza, che ha conquistato una brillantissima quarta piazza alle spalle della squadra vincitrice, MONTICELLO (319), VILLA D'ESTE (322) e TOLCINASCO (325). Le nostre ragazze hanno chiuso con un totale di 327 grazie ai risultati di SILVIA BASSANI (77/83), KARLA CAMILA VIGLIOTTA (84/83) e VALENTINA RICCI ((90)/(91)). Dopo la prima giornata le ragazze erano in terza posizione e solo verso alla fine, con qualche putt non entrato, non sono riuscite a rimanere sul podio virtuale. Comunque una brillantissima prestazione, considerando la stagione ancora agli inizi. Al via si sono presentate 17 squadre in rappresentanza dei circoli Lombardi. In allegato le classifiche.Scarica il PDF


16-3-2012
DOMENICA 8 APRILE
MENU' DI PASQUA

In allegato il ricco programma per il pranzo pasquale proposto da Maurizio e Tonino.Scarica il PDF


16-3-2012
SABATO 24 MARZO
ULTIMA SERATA DEL BOLLITO

Con l'arrivo della Primavera, si concludono le serate invernali dedicate al bollito con un gran finale. In allegato il menù.Scarica il PDF


1-3-2012
SONDAGGIO GRADIMENTO
Tabella Risultati

Pubblichiamo la tabella risultati del sondaggio gradimento svolto alla fine dello scorso anno. Hanno votato complessivamente 103 persone, un numero in realtà inferiore alle aspettative. Il Consiglio Direttivo in una prossima riunione approfondirà i vari aspetti emersi dal sondaggio per valutare azioni mirate a migliorare quanto emerso anche dai commenti dei votanti. Così come ad ogni sezione non di competenza diretta del circolo (es. Ristorazione e Pro-shop) sono stati passati voti e commenti dei soci ed insieme verranno analizzate le problematiche emerse ed i correttivi eventualmente da apportare.

Nel frattempo già qualche azione è stata prevista, per esempio la compilazione del Calendario Gare 2012 prevede un minor numero di gare infrasettimanali, prevedendo comunque, salvo poche occasioni, non più di una gara di 18 buche durante la settimana. Per il mese di Novembre, nei w.e. sono state limitate, rispetto agli anni precedenti, le giornate che impegneranno il campo tutto il giorno per le gare.  Allo studio, per la struttura, una eventuale modifica della parte esterna, per meglio integrarla e potenziare la zona relax. Il Pro Shop, da inizio anno, ha sostituito la ragazza in negozio, è arrivata Samantha, e garantiscono una loro presenza, come titolari, un paio di giorni alla settimana. La ristorazione ha presentato alcune nuove proposte per la prossima stagione (Lunch del golfista, Speedy Spaghetto ....).

Siamo solo agli inizi, c'è ancora molto da fare e da decidere, certi di apportare in breve o a medio termine quelle modifiche che verranno ritenute necessarie per migliorare i servizi del Circolo.

Un grazie comunque a quanti hanno voluto partecipare al sondaggio, sia portando pareri positivi che negativi.

Nelle prossime Newsletter, ma anche chiedendo direttamente, risponderemo anche a specifiche richieste e quesiti posti.

Scarica il PDF


1-3-2012
Nuove Proposte dalla Ristorazione
per la stagione 2012

Tonino e Maurizio propongono due novità per la nuova stagione. La prima è il LUNCH del GOLFISTA, proposto a € 15,oo che prevede pasta al pomodoro del giorno, buffet degli antipasti acqua e caffè. La seconda proposta, invece, prevede per le giornate di gara FERIALI, un piatto di pasta al pomodoro del giorno a € 6,oo, da consumarsi al bar entro le ore 16.00. Scarica il PDF
Golf Brianza Country Club

26-2-2012
VENERDI' 9 MARZO ore 19.00
Riunione SENIORES BRIANZA ed a seguire CENA!

Incontro tra i giocatori Seniores del Golf Brianza (non necessariamente iscritti all'AGIS), per valutare i programmi agonistici, eventuali iniziative e proposte non necessariamente agonistiche e legate all'AGIS (per esempio trasferte a conoscere i migliori campi del Nord Italia) per la stagione 2012. La riunione e prevista per le ore 19.00, mentre a seguire è prevista una cena conviviale dalle ore 20.30 (primo, secondo, acqua, vino, caffè) ad un prezzo di € 25 a testa. Si prega, per motivi organizzativi, di prenotare in segreteria per la riunione, e presso il ristorante per la cena (039/6889528)


22-2-2012
SCIOLTA LA NEVE TORNA LA ...
"GRAN GRIGLIATA MISTA"!
Sabato 10 Marzo 2012

Prima serata dell'anno di TONINO e MAURIZIO, dedicata alla GRAN GRIGLIATA MISTA. Nell'allegato il programma e modalità di prenotazione.Scarica il PDF


1-2-2012
PIOVE, MA FINALMENTE PERCORSO APERTO!
Aggiornamento situazione.

20 FEBBRAIO
Dopo tre settimane, finalmente riapre il percorso. La pioggia di questa notte ha finalmente liberato le ultime parti interessate dalla neve. Provvisorio solo il green della buca 16.

19 FEBBRAIO
Finalmente il VERDE ha preso possesso del percorso. Rimangono ancora dei problemi alle buche 5/6/15/16/17, che gradualmente si dovrebbero risolvere in settimana. Il percorso attualmente è molto pesante, ma probabilmente già da domani, lunedì 20, dovremmo riuscire ad aprire un giro di buche mix prime 9 e seconde. La conferma domani mattina dopo sopralluogo con il superintendent del campo.

16 FEBBRAIO
Finalmente qualcosa si muove! Con il vento di ieri, sono finalmente comparse larghe chiazze verdi, anche se il percorso rimane per la maggior parte coperto di neve. Le temperature non miti ma almeno sopra zero hanno cominciato ad intaccare la coltre di neve. Giornalmente valuteremo la situazione, in attesa magari di sorprese improvvise. Al momento una previsione veritiera dovrebbe consentire una ripresa del gioco per la prossima settimana. per il momento sono state rinviate le gare del fine settimana.

10 FEBBRAIO
Purtroppo l'evoluzione del meteo è stata come previsto. Tanto freddo che ha mantenuto compatto lo strato di neve sul percorso. Solo qualche piccola chiazza verde comincia a comparire su alcuni mount dove i raggi di  sole arrivano più perpendicolari. Unico aspetto positivo, il fatto che non vi siano state nuove nevicate. Le previsioni non parlano d mutazioni particolari con le temperature, pertanto fino a metà della prossima settimana sarà difficile prevedere radicali cambiamenti. E da mercoledì in avanti sapremo se potrà cominciare regolarmente la stagione agonistica o vi sarà uno slittamento (al momento molto probabile).

5 FEBBRAIO
Le temperature rigide (toccati l'altra notte i -10,7°!), con la permanenza sotto zero anche durante tutto il giorno, non ha modificato la situazione dei giorni scorsi, dove permane uno strato di una decina di centimetri di neve farinosa, ma sotto sta aumentando lo strato di qualche centimetro di ghiaccio. Al momento le previsioni non prospettano particolari cambiamenti, anche per le temperature, almeno per i prossimi 2/3 giorni.

2 FEBBRAIO
Ieri ha nevicato per tutta la giornata e notte successiva. Attualmente vi sono sul percorso una trentina di centimetri. Da questo pomeriggio dovrebbe cessare di nevicare, ma al tempo stesso dovrebbero ulteriormente calare le temperature. Sarà difficile, leggendo le previsioni, che ci possa essere una evoluzione a breve.

1 FEBBRAIO
La nevicata in corso da ieri, ha ricoperto il percorso con una coltre di una decina di centimetri. Il Campo Pratica rimarrà agibile per lezioni con i maestri e comunque fiino ad esaurimento palline. Le rigide previsioni dei prossimi giorni non inducono ad ottimismo per una rapida riapertura, vi terremo comunque aggiornati.


27-1-2012
CAMBIAMENTI REGOLE DEL GOLF
Quadriennio 2012/2015

Tradizionale revisione delle REGOLE del GOLF, ogni quattro anni. Vi riportiamo le principali modifiche, ricordandovi di ritirare il nuovo libretto delle regole (che però è ancora in fase di stampa dalla FIG) che dovrebbe arrivare entro Febbraio. Per eventuali chiarimenti potete chiedere in segreteria a Barbara.Scarica il PDF


19-1-2012
UN VOLTO NUOVO AL PRO-SHOP
"GOLF e non solo"!

Con l'anno nuovo, cambiamento all'interno del Pro-Shop del Golf Brianza gestito da "GOLF e non solo". Da questa settimana ha cominciato la collaborazione SAMANTHA, ragazza che in passato aveva anche affiancato Maria Rosa, collaborando poi anche presso il pro shop del Golf Milano. A SAMANTHA l'augurio di un buon lavoro, certi della positiva accoglienza di soci e non.


4-1-2012
La Prima Volta al Golf Brianza!
Nuova iniziativa rivolta a chi non è mai stato associato al Circolo.

Per chi si associerà entro il mese di Febbraio per la prima volta al Golf Brianza, sono previste per quest'anno delle soluzioni vantaggiose, che si vanno ad unire alle altre agevolazioni già presenti per chi è Socio del Circolo (green fee agevolati per i Soci C.P. o Feriali, iscrizioni gare, gettoni, golf car ...). Per ulteriori informazioni, contattate il Circoo allo 039/6829079.Scarica il PDF

2017(27)
2016(58)
2015(64)
2014(47)
2013(63)
2012(62)
2011(69)
2010(75)
2009(62)
2008(2)

  Golf Brianza Country Club © 2011 - Località Cascina Cazzù, 4 - 20865 Usmate Velate (MB) - P.I. 02619110964
Tel. 039.6829089 / 079 - Fax 039.6829059 - E-mail: brianzagolf@tin.it
power by agendo