Storia

slide_01

STORIA

Il Golf Brianza Country Club, progettato alla fine degli anni ’80 dall’architetto Marco Croze, è stato inaugurato nel Settembre del 1994 con l’apertura di nove buche e la realizzazione di una piccola struttura prefabbricata in legno, sede temporanea del Circolo. A causa di varie vicissitudini delle prime proprietà, il Circolo ha completato la realizzazione delle 18 buche nell’autunno del 1997. Nella primavera del 1998 è stato acquistato dalla VI.CO.

LA NUOVA PROPRIETÀ

Con la nuova proprietà sono iniziati i lavori di ristrutturazione della Cascina, l’attuale ed elegante Club House, inaugurata nel gennaio 2001 e contemporaneamente sono partiti anche i lavori di ampliamento del campo, affidati a Baldovino Dassù. In un secondo momento è stato effettuato un leggero restyling delle buche esistenti. I lavori sono stati affidati inizialmente a Giulio Cavalsani ed in un secondo momento a Franco Piras. Nel 2005 sono stati rifatti tutti i bunker del percorso modificandone le caratteristiche, in alcuni il disegno e la sabbia. Questi lavori hanno permesso una migliore uniformità di gioco soprattutto nelle giornate successive a forti piogge dove il dilavamento creava problemi sia al gioco che alla manutenzione. I successivi lavori di ampliamento della rete drenante hanno reso il percorso uno dei migliori come velocità di recupero e giocabilità dopo violenti temporali o periodi di piogge frequenti.

slide_02
slide_03

IL PERCORSO

Il percorso si snoda all’interno di un anfiteatro naturale ondulato, con una parte collinosa ed una parte pianeggiante e con inseriti 4 laghi che caratterizzano le buche più difficili. La natura della Brianza offre stupendi panorami con sullo sfondo i monti Resegone e Grigna e nelle giornate limpide anche il Monte Rosa.

Il percorso risulta molto tecnico, alternando buche lunghe ad altre corte ma delicate dove spesso l’errore viene punito. Proprio questa caratteristica rende il campo vario e divertente sia per giocatori di buon livello che per i meno esperti.

IL CIRCOLO

Il circolo dispone di un campo pratica (21 postazioni di cui 7 coperte), un’area destinata al gioco corto con putting green, ampio pitchin-green e bunker di pratica. All’interno della Club-House golfisti e non, hanno a disposizione l’elegante Ristorante, oltre ai servizi quali Pro-shop, Spogliatoi con Sauna. Per chi arriva da lontano vi è anche la possibilità di soggiornare presso la foresteria presente all’interno del Circolo.

slide_04

Contattaci ora se stai cercando maggiori informazioni